Tondo, ovale, a forma di cuore, appuntito, squadrato: qualunque sia la sua forma, il viso è il nostro biglietto da visita, la parte che presentiamo al mondo e che forse più di tutte ci distingue. Per questo è necessario sapersene prendere cura e, sempre per questo, oggi noi del Centro Nails Palermo abbiamo deciso di svelarvi ogni quanto fare una pulizia del viso.
Sì, questa è una domanda comune che ponete alle nostre Beauty Specialist, dunque eccoci pronte: vi accompagniamo lungo in viaggio che risponderà ai vostri dubbi.
Indice
- Cos’è la pulizia del viso?
- Cosa rimuove la pulizia del viso?
- Quando è consigliata?
- Quanto dura una seduta?
- Ogni quanto farla?
- Cosa non fare dopo?
- Quanto costa?
Cos’è la pulizia del viso?
Prendeteci per noiose, ma proprio come quando vi abbiamo parlato della pedicure, del semipermanente rinforzato o del gel, noi vogliamo sempre partire dall’inizio spiegandovi che cos’è nello specifico la pulizia del viso. In modo semplice potremmo dire che è un trattamento di pulizia profonda della pelle del volto, ma in realtà è molto, molto più di questo.
Infatti, per essere davvero efficace e delicata, la pulizia del viso deve essere personalizzata. Ogni pelle ha le sue necessità ed è proprio dalla conoscenza e dalla consapevolezza di queste ultime che può davvero partire il trattamento. Una volta individuate le particolarità del viso, l’esperta inizia con la fase di detersione, pulendo la pelle e rimuovendo lo sporco più evidente e in superficie.
Subito dopo, in base appunto al viso, vengono applicati tonici o lozioni specifiche. Dopodiché si passa al getto di vapore, che dilata i pori e fluidifica il sebo in eccesso, e si prosegue con lo scrub: viene applicata una miscela esfoliante che, una volta rimossa, porta via la pelle morta. Vengono poi rimossi punti neri e impurità. Le fasi successive sono anch’esse da valutare in base al viso, ma possono comprendere applicazioni di sieri, maschere e creme.
Cosa rimuove?
Ve lo abbiamo accennato nel paragrafo precedente, ma val la pena fare un piccolo elenco che vi farà capire i reali benefici del trattamento. La pulizia del viso toglie:
- Particelle di smog;
- Impurità e batteri;
- Residui di trucco resistenti;
- Sebo in eccesso;
- Pelle morta;
- Comedoni;
- Punti neri.
Al termine del trattamento dunque la pelle del viso risulta non solo pulita, ma anche purificata e illuminata.
Quando è consigliato fare la pulizia del viso?
La pelle del viso è in costante cambiamento, dunque non esiste un momento preciso in cui è consigliato farla o iniziare a farla. Si può fare sia quando si è adolescenti che in età adulta, senza alcuna particolare controindicazione, ed è consigliato farla prima di eventi importanti (come per esempio il matrimonio), per assicurare non solo la sua bellezza ma anche la sua salute e luminosità.
Non esistono dunque dei momenti specifici, però vi possiamo dire che se avete in programma la laminazione ciglia è meglio farla prima di procedere con quest’ultimo trattamento o l’incurvatura delle ciglia potrebbe risentirne.
Quanto dura una seduta di pulizia del viso?
Dopo aver scoperto che cos’è questo trattamento e aver capito quanto può essere efficace e fondamentale per il benessere della pelle, probabilmente vi state ponendo una domanda cruciale: quanto tempo dura una pulizia viso, considerando tutti i passaggi e il fatto che, tra l’altro, per essere davvero efficace dovrebbe essere personalizzata?
La verità è che non c’è una durata standard, ma di sicuro una buona pulizia viso non può durare meno di 60 minuti. Ogni pelle ha bisogno dei suoi tempi, per esempio, per far sì che i pori si dilatino e in più in alcuni casi l’eliminazione di punti neri e impurità può richiedere maggiore cura e attenzione. Dunque, mettetevi comode: non sarà una cosa veloce, ma sicuramente sarà una cosa rilassante!
Ogni quanto fare la pulizia del viso?
Anche in questo caso non c’è una risposta valida per tutte: ogni pelle ha le sue necessità, i suoi bisogni e le sue caratteristiche. In linea del tutto generale potremmo dire che la pulizia viso fa fatta almeno una volta al mese, specie se si ha una pelle grassa o a tendenza acneica.
Chi ha la pelle secca può allungare i tempi a una volta ogni due mesi, mentre chi ha la pelle particolarmente sensibile o delicata può farla anche 3-4 volte l’anno. Di base, comunque, è la Beauty Consultant a indirizzarvi: fidatevi delle esperte del Centro Nails Salotto Estetico e andrete sul sicuro!
Cosa non fare dopo la pulizia del viso?
Al termine del trattamento le Beauty Expert del Centro Nails a Palermo vi lasceranno con un viso idratato, luminoso e (ovviamente) pulito. Ma dopo? Dopo tocca a voi! Se volete mantenere i benefici di una pulizia viso, dovete tenere presente che sarebbe meglio non applicare make up o prodotti particolarmente oleosi sulla pelle per almeno 24 ore.
Se siete “costrette” a truccarvi è consigliabile aspettare almeno un’ora, in modo tale che non si perdano i benefici di lozioni, creme e sieri applicati. Infine, è altamente sconsigliato applicare prodotti a base di alcol: la pelle infatti è stata sottoposta a un trattamento completo di pulizia profonda, e l’applicazione di questi prodotti può creare piccole ma fastidiose irritazioni.
Quanto costa la pulizia del viso?
Come abbiamo già detto all’inizio il viso è uno dei nostri biglietti da visita e, a voler essere un po’ furbetti, potremmo dire che il benessere del vostro volto non ha prezzo. La verità è che una pulizia viso completa e personalizzata al Centro Nails Palermo costa 45 euro.
Vi invitiamo però a consultare il nostro listino viso, perché i nostri trattamenti riservati a questa parte del corpo non si limitano solo alla pulizia. In più, vi invitiamo a contattarci per chiederci ulteriori informazioni. E, come sempre, noi non vediamo l’ora di vedervi e prenderci cura di voi!