
Il nuovo anno è iniziato solo da un paio di settimane, eppure la moda corre più veloce che mai: per questo siamo già in grado di dirvi quali sono le tendenze unghie 2024, anticipandovi alcuni bellissimi trend che vorrete sicuramente sfoggiare.
Che vi piacciano i nails look semplici o quelli più elaborati, possiamo anticiparvi che non c’è che l’imbarazzo della scelta. E, chiaramente, possiamo già dirvi che le nostre esperte del Centro Nails Salotto Estetico sono già pronte a realizzare le manicure più in voga!
Indice
- Unghie 2024: una piccola panoramica
- Ispirazioni per unghie semplici
- Ispirazioni per unghie elaborate
- Inspo unghie 2024
- Dove fare le unghie alla moda a Palermo?
Una panoramica delle unghie 2024
Mani al centro, mani assolute protagoniste anche del 2024: è questo il senso delle nuove tendenze unghie, che anche quest’anno non si limitano soltanto a catturare lo sguardo, ma danno forma e spazio a eleganza, estetica e, sì, anche creatività.
Fra le tendenze di quest’anno c’è, per esempio, il multicolor: perfetto per le stagioni calde se fatto con colori sgargianti, può essere anche declinato nelle tonalità più autunnali e invernali usando colori come il cioccolato o il verde bottiglia. Tornano anche le unghie cromate, metalliche, brillanti e accattivanti.

Non passano di moda, quest’anno, neanche le unghie con sticker e adesivi. La parola d’ordine nel 2024, però, è non esagerare: al primo passo deve esserci una certa semplicità, perché in questo momento il beauty sta facendo ritorno all’estetica naturale.
È anche per questo che si riconfermano, quest’anno, le unghie tie & dye, non nelle sgargianti varianti psichedeliche ma in quelle più tenui e sfumate. Andranno di moda anche l’American Manicure, l’effetto goccia e la Golden Hour Manicure. (Volete vedere qualche scatto e qualche inspirazione direttamente da Instagram? Cliccate subito qui!)
Unghie 2024 semplici: ispirazioni
Le manicure semplici non passano mai di moda, e come vi abbiamo già detto quest’anno il mondo del beauty sta seguendo una strada che puntata tutto al ritorno al naturale. I toni del rosa e quelli del nude saranno sempre una scelta sicura, specie se accompagnati da forme classiche e da lunghezze non eccessive.
Ad arricchire la vostra creatività concorre anche il colore pantone del 2024, ovvero il peach fuzz: si tratta di un colore delicato, dai toni color pesca, che si trova a metà strada fra il rosa e l’arancio e che nel corso dell’anno promette di essere impiegato dai principali nail e make up artist.
Allontanandoci dalle tonalità rosate, tra le manicure semplici troviamo quelle monocolore incentrate sui toni del cioccolato, che anche quest’anno andranno di moda in particolare durante le stagioni fredde.
Intramontabili anche la french manicure, con la punta bianco latte che potrà essere più o meno marcata, e il baby boomer, con la sua sfumatura graduale sempre su toni lattiginosi.
Unghie 2024 elaborate
Andiamo invece, adesso, alle manicure che richiedono una lavorazione leggermente più lunga. Come abbiamo precisato, in realtà quest’anno si tende davvero alla semplicità, ma ci sono alcune manicure e nail art che sicuramente richiedono un maggiore impegno.
Fra queste non possiamo citare, per esempio, le unghie che avranno motivi geometrici applicati su un singolo dito o su tutte le dita, o che richiameranno fantasie di tessuti specialmente invernali (come il tweed).

Molto particolari e richieste saranno anche le unghie effetto ghiaccio, che renderanno proprio l’idea di alcune piccole lastre (o pezzi di cubetti) di ghiaccio sul letto ungueale. Altrettanto peculiari sono le unghie blonde torties, ispirate all’effetto tartarugato di alcuni occhiali da sole retrò (curioso, vero?).
Il 2024 sarà anche l’anno delle unghie con motivi stellari, lunari o ispirate allo zodiaco: le inquadriamo nelle manicure più elaborate perché comprendono moltissime varianti, che vanno dall’applicazione di adesivi all’esecuzione di veri lavori di finissima nail art per replicare il vostro segno o le costellazioni.
Inspo unghie 2024
Ecco, infine, una serie di inspo (Instagram Inspiration) delle tendenze che vi abbiamo appena elencato, che vi aiuteranno ad avere un’idea percisa del trend unghie che volete seguire per questo 2024.
Unghie multicolor
Unghie color cioccolato
French Manicure
Baby boomer
Unghie tweed
Unghie effetto ghiaccio
Unghie blonde torties
Unghie cromate
Unghie con sticker
Unghie tie & die
American Manicure
Unghie effetto goccia
Golden Hour Manicure
Unghie stellari/zodiacali
Dove fare le unghie alla moda a Palermo?
Abbiamo una sola risposta per questa domanda, ovviamente: affidatevi alle esperte del nostro Centro Nails – Salotto estetico a Palermo! Da noi troverete delle professioniste qualificate che sapranno indicarvi il trend giusto per voi e vi forniranno tutte le indicazioni utili.
Se volete avere un’idea dei prezzi consultate il nostro listino mani, dove spieghiamo nel dettaglio cosa comprende ogni singolo trattamento. In più, ricordatevi che potete contattarci chiamandoci o scrivendoci su whatsapp. Come sempre, noi non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!