IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Massaggio con pietre calde

Una tecnica dalle origini antiche, affascinante ma soprattutto ricca di benefici per il corpo e anche per la mente. Parliamo del massaggio Hot Stone, che letteralmente possiamo tradurre come “massaggio con le pietre calde” perché è proprio sull’applicazione di queste che si basa la sua efficacia.

Negli ultimi anni questo particolare tipo di massaggio è diventato richiestissimo dalle clienti e anche noi del Centro Nails Salotto Estetico lo abbiamo messo a disposizione delle clienti che vogliono concedersi una pausa speciale, lontane dallo stress di tutti i giorni che spesso ci mette a dura prova.

Ma in cosa consiste il massaggio Hot Stone e come si pratica? Scopriamo di più su questa tecnica, da dove proviene e perché dovreste provare questa esperienza almeno una volta nella vita!

Indice

Una tecnica dalle origini antiche

Come anticipato, il massaggio Hot Stone ha origini molto antiche e proviene da quella che oggi conosciamo come medicina olistica. Dagli Aztechi agli antichi Egizi, non mancano le testimonianze di tecniche che prevedono l’utilizzo delle pietre calde per apportare benefici al fisico e alla mente.

Da questi antichi popoli sono state tramandate nei secoli pratiche che sono, infine, sfociate nel particolare massaggio che oggi riscuote un così grande successo. La tecnica che conosciamo oggi, in particolare, deriva in parte dalla tradizione Auyrvedica tibetana e indiana e in buona parte da quella dei nativi americani dell’Arizona, i Navajo.

Quest’ultima ha incontrato la cultura New Age negli anni Settanta ed è da questa fusione che nasce l’Hotstone massage diffuso in tutto l’Occidente. Questa tecnica prevede l’utilizzo di pietre nere e calde di origine vulcanica e di alcune pietre bianche e fredde, dividendosi in due fasi: la prima consente di riequilibrare i chakra, ovvero dei punti specifici che influenzano il flusso di energia positiva e negativa e gli stati d’animo, mentre la seconda completa il tutto sigillando questo nuovo equilibrio.

Ecco perché si parla di benefici per il corpo ma anche per la mente. Il massaggi Hot Stone è un modo naturale e assolutamente non invasivo per migliorare l’equilibrio e ritrovare l’energia perduta!

A cosa serve il massaggio Hot Stone?

Questo particolare tipo di massaggio sfrutta i benefici delle pietre calde, applicate in determinati punti del corpo. Oltre all’azione calmante, che libera corpo e mente da ogni stress, dona un profondo senso di benessere, rinvigorendo e consentendo al fisico di ritrovare l’energia perduta.

massaggio in un centro estetico

Allevia i dolori di muscoli e articolazioni, in particolare mal di schiena e dolori cervicali e lombari, così come i problemi legati ad artriti e reumatismi, migliorando la circolazione sanguigna e aumentando l’afflusso di ossigeno nel corpo. Il massaggio Hot Stone svolge anche un’azione di stimolo per il funzionamento degli organi interni, riattiva il metabolismo e migliora la respirazione.

Ma non finisce qui! L’Hotstone massage è un ottimo alleato nella depurazione del corpo dalle tossine, svolge un’azione esfoliante sulla pelle e in parte riesce ad alleviare gli inestetismi della cellulite. È una coccola che apporta benefici sotto molti punti di vista.

Come si fa un massaggio Hot Stone?

Per fare un massaggio Hot Stone si usano delle pietre laviche di basalto levigato, in grado di trattenere il calore e di rilasciarlo gradualmente una volta a contatto diretto con la pelle. Queste pietre si possono scaldare in un apposito fornello o anche a bagnomaria fino a una temperatura di circa 60°C.

A questo punto la professionista del Centro Nails Salotto Estetico comincia ad appoggiarle in alcuni punti appositi, concentrandosi principalmente sulla colonna vertebrale o su zone doloranti che richiedono un trattamento più specifico, precedentemente massaggiate con oli vegetali. Spesso a conclusione dell’Hot Ston massage viene affiancato il massaggio con pietre fredde (marmo o quarzo), anch’esse appoggiate e massaggiate delicatamente sul corpo con un’efficace azione sulla microcircolazione.

Possibili controindicazioni

Ma il massaggio con pietre calde va bene proprio per tutti? Ovviamente ci sono dei casi in cui è sconsigliato, come in presenza di lesioni cutanee o infezioni della pelle. Si sconsiglia anche in caso di alta sensibilità cutanea e capillare, così come nelle persone con problemi cardiaci o nelle donne in gravidanza. Per qualunque dubbio potete rivolgervi direttamente al Centro Nails Salotto Estetico, siamo pronti a fornirvi tutte le risposte del caso!

massaggio con le pietre laviche calde

Quanto costa un massaggio Hot Stone?

Un Hot Stone massage mediamente ha un costo più elevato rispetto ad altri tipi di massaggio e deve essere effettuato da un professionista se vogliamo davvero beneficiare di tutte le sue potenzialità. Noi di Centro Nails Salotto Estetico lo offriamo a un costo di 60 euro, nel quale è compreso un mix di manovre manuali con pietre calde che rilassano le contratture muscolari, riattivano la circolazione e purificano la pelle.

Vi consigliamo di consultare il nostro listino mani per avere un’idea dei costi di tutti nostri servizi e di ciò che comprendono. Se volete qualche informazione extra, però, non esitate a contattarci: potete chiamarci oppure scriverci su whatsapp. Come sempre, noi non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *