Ne avete sentito parlare ma non sapete di cosa si tratta? Gli sticker per le unghie sono un alleato di bellezza per le nostre mani, che si applica in modo (relativamente) facile sulle unghie e le impreziosisce. Disponibili in diverse forme, misure e trame, sono una soluzione trasversale che, per altro, va d’accordo con quasi tutti i tipi di manicure.
Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegarvi tutti i loro segreti, ma prima vi ricordiamo di seguire Centro Nails Salotto Estetico su Facebook e su Instagram per rimanere aggiornate su novità e promozioni!
Indice
- Cosa sono gli sticker per le unghie
- A chi sono adatti gli adesivi per le unghie?
- Come si usano gli adesivi per le unghie?
- Quanto durano gli adesivi per le unghie?
- Quanto costa una manicure con sticker?
- Dove si applicano gli sticker per le unghie?
Cosa sono gli sticker per le unghie
Gli sticker per unghie non sono altro che adesivi da applicare sulle unghie già smaltate. Letteralmente, si tratta di pezzi di carta adesiva ritagliati finemente, di forma geometrica, floreale, fantasiosa, animalier, astratti e chi più ne ha più ne metta. Non sono realizzati con prodotti chimici, si fissano facilmente e in maniera rispettosa dell’unghia e non richiedono particolari cure per la manutenzione.
A chi sono adatti gli adesivi per le unghie?
A differenza di ciò che può sembrare, gli adesivi per unghie non sono adatti solo a persone che vogliono manicure stravaganti o particolarmente arzigogolate. Esistendo, come abbiamo già accennato, in diverse varietà e in diversi motivi, il loro uso è diventato davvero trasversale. Ciò significa che sono adatti tanto ad adolescenti e persone particolarmente creative quando a donne ageé o dalla vocazione più chic.
La loro estetica non sempre è impegnativa, anzi: talvolta gli sticker per unghie sono davvero minimal, al punto che applicandone solo uno (o solo qualcuno) il loro effetto non altera una resa clean. Il segreto è, comunque, sempre cercare di consultare un’esperta che vi darà anche delle dritte sugli sticker migliori per le vostre unghie.
Come si usano gli adesivi per le unghie?
Usare gli sticker per unghie è apparentemente facile: sono infatti confezionati in modo tale da essere prelevati e applicati uno per uno. Però sì, abbiamo usato la parola apparentemente, perché in realtà in base al tipo di adesivo, al disegno e alla trama occorre comunque aiutarsi con degli strumenti, prima fra tutti la pinzetta, che non deve mai essere né troppo piatta né troppo appuntita.
Una volta prelevato lo sticker, che come abbiamo già detto conta su una parte adesiva, va fatto aderire al letto ungueale. Generalmente, prima l’unghia va preparata: va pulita, limata, privata di imperfezioni e va applicato uno smalto primer. Una volta fatto aderire, l’adesivo va infine fissato con il top coat e se risulta troppo lungo va tagliato con una forbicina e poi limato seguendo la forma dell’unghia.
Quanto durano gli adesivi per le unghie?
Considerando che, come abbiamo già accennato, gli adesivi per le unghie si fissano con il top coat, la loro durata dipende dal tipo di smalto che usiamo. Se usiamo uno smalto commerciale o di bassa qualità, l’adesivo può svanire in brevissimo tempo.
Se invece usiamo prodotti di qualità o ci rivolgiamo a onicotecniche esperte come quelle del Centro Nails Palermo, la loro durata può andare da 15 a 30 giorni senza subire particolari modifiche, né sbeccamenti né sbiadimenti.
Dove si applicano gli sticker per le unghie?
Anche se, come vi abbiamo detto, gli sticker per le unghie si possono applicare anche fai da te, il nostro consiglio resta sempre quello di affidarvi a un’esperta. Le nostre onicotecniche e le nostre Beauty Consultant, per esempio, sapranno dirvi qual è la nail art che più valorizza la forma delle vostre unghie e saprà anche consigliarvi gli adesivi giusti in base a quelli che sono i vostri desideri.
Quanto costa una manicure con sticker?
Sul web il costo degli adesivi è contenuto, ma si tratta di adesivi che, appunto, dovreste applicare da sole. Se invece volete fare una manicure e concedervi una coccola, il prezzo varia in base alla tipologia di manicure che volete fare. Per essere chiari, una dry manicure ha un costo molto diverso rispetto a una manicure con semipermanente, con semipermanente rinforzato o con gel.
Se volete una panoramica completa, vi invitiamo a consultare il nostro listino mani, dove troverete tutte le informazioni del caso. Non dimenticate di prenotare scrivendoci su whatsapp o chiamandoci al numero 351 320 7495. Noi, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!