IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Massaggio linfodrenante

Ne avete già sentito parlare, ma forse non siete mai scese nel dettaglio: benvenute nel mondo del massaggio linfodrenante, un trattamento che coniuga la bellezza alla vitalità. Questo massaggio è un vero e proprio toccasana, una carezza che rivitalizza il corpo e che va molto oltre la superficie della pelle.

Ogni movimento effettuato dalle massaggiatrici esperte del Centro Nails Palermo non solo favorisce la circolazione linfatica, ma regala una sensazione di leggerezza che accompagna per molto tempo, anche dopo la fine di quello che è un vero e proprio rituale d’amore per il nostro corpo.

Indice

Cos’è il massaggio linfodrenante?

Come tutte le volte in cui vi abbiamo parlato di massaggi (come quello decontratturante, per esempio), andiamo per ordine partendo da cos’è nello specifico il massaggio linfodrenante. Si tratta di una tecnica di massaggio che è sia molto delicata che estremamente mirata, perché nasce con l’intenzione di stimolare il sistema linfatico del corpo al fine di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e delle tossine accumulate nei tessuti.

Massaggio linfodrenante

Più di altri massaggi, questo trattamento richiede di essere svolto da persone esperte come le massaggiatrici del Centro Nails, perché richiede competenza e corretta tattilità da parte del terapista per garantire risultati efficaci e sicuri.

A cosa serve il massaggio linfodrenante?

Questa tipologia di massaggio promuove la salute, la tonicità e il benessere generale del nostro corpo. Come abbiamo già accennato serve principalmente a favorire il drenaggio dei liquidi, di conseguenza la massaggiatrice si concentra soprattutto sulle aree in cui si presenta il loro accumulo o ristagno.

Un’altra funzione è quella del miglioramento della circolazione linfatica: stimolando il flusso dei liquidi linfatici, il massaggio linfodrenante favorisce una migliore circolazione e il trasporto delle tossine e dei rifiuti metabolici fuori dal corpo. Ciò supporta il processo di disintossicazione naturale del corpo e da sì che la pelle appaia più luminosa e sana.

Piccola precisazione: il massaggio linfodrenante può essere eseguito sia su tutto il corpo che su specifiche parti (tra cui gambe, braccia, viso e addome) a seconda delle proprie esigenze.

Come si fa questo massaggio?

Durante un massaggio linfodrenante la professionista segue il percorso naturale dei vasi linfatici, che si trovano appena al di sotto della superficie della pelle. Per rendere il trattamento più fluido e piacevole vengono applicate piccole quantità di olio o crema idratante, prodotti che riducono l’attrito delle mani sulla pelle.

Dopo una prima fase preparatoria, dove i movimenti sono simili a carezze, la massaggiatrice inizia ad alternare gesti ritmici e ondulatori a pressioni molto leggere. Il tutto viene fatto con la punta delle dita o con la mano in posizione piatta e sempre in direzione dei centri linfatici principali.

La massaggiatrice si concentra in particolare sulle aree più problematiche (dove sono presenti gonfiori o tensioni) e se necessario drena anche i linfonodi (inguine, sotto le ascelle, intorno al collo) sempre in modo assolutamente delicato. Il trattamento può durare da 30 a 60 minuti e si conclude con movimenti carezzatori e rilassanti.

I benefici del massaggio linfodrenante

Per via del drenaggio dei liquidi, il massaggio linfodrenante vanta moltissimi benefici su più livelli. Dal punto di vista estetico rende la pelle più sana e luminosa, promuovendone l’elasticità. In più riduce la cellulite e rende meno gonfie ed evidenti le aree dove ricche di tessuto adiposo.

Massaggio linfodrenante

Ma non è tutto qui: oltre alla già citata azione detossificante, questo massaggio è anche in grado di rafforzare il sistema immunitario aumentando la produzione di globuli bianchi e migliorando la risposta del corpo ad alcune infezioni. Infine, riduce la sensazione di pesantezza, tensione muscolare, dolore e disagio associati al gonfiore ed edema.

Quanto costa il massaggio linfodrenante?

Essendo un trattamento particolarmente delicato e che richiede estrema competenza, il massaggio linfodrenante ha costi generalmente più alti rispetto alla media dei massaggi. Al Centro Nails Salotto Estetico il prezzo è di 85 euro, e la professionista esegue tecniche ottime per chi soffre di ritenzione idrica, cellulite o pesantezza alle gambe.

Per saperne di più (anche sugli altri massaggi che vi proponiamo) vi consigliamo di consultare il nostro listino ma vi invitiamo a chiamarci o a contattarci su whatsapp per ulteriori informazioni. Noi, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!