IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Ice Globes Centro Nails

Un trattamento innovativo, tutto da scoprire: il massaggio al viso Ice Globes è esattamente quello che ti serve, semplicemente non sapevi che esistesse una cosa così benefica e tonificante. La tecnica è relativamente recente e negli ultimi anni se n’è fatto davvero un gran parlare.

A voler essere specifici, anche se l’uso del freddo per scopi terapeutici e cosmetici ha una lunghissima storia, l’impiego specifico delle ice globes come strumenti per il massaggio facciale è emerso solo negli ultimi anni. Ve ne parleremo meglio fra un momento, ma prima vi chiediamo di fermarvi un attimo e seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Fatto? Cominciamo allora!

Indice

Cos’è un massaggio al viso Ice Globes?

Il massaggio al viso Ice Globes è un trattamento estetico che sfrutta delle sfere di vetro che vengono riempite con un liquido che può essere raffreddato o congelato (da qui Ice Globes). Il liquido in questione è generalmente acqua con glicerina o anche soltanto una delle due, e non riempie tutta la sfera ma soltanto una parte.

Le sfere, che presentano anche dei manipoli, sono ergonomiche e progettate per mantenere il freddo per un periodo prolungato. Vengono solitamente raffreddate in frigorifero o nel congelatore per alcune ore prima del trattamento, in modo che la loro temperatura sia ottimale già al momento dell’applicazione, senza attese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Centro Nails – Salotto Estetico (@centronails_salottoestetico)

Il concetto di massaggio ice globes è stato sviluppato negli anni 2000 negli Stati Uniti d’America, per un motivo molto semplice: moltissimi esperti di estetica e benessere avevano bisogno di trovare un trattamento non invasivo e naturale per la cura della pelle, che si basasse su dei principi tanto delicati quanto efficaci.

Dai suoi esordi il trattamento si è persino evoluto, perché è stato provato che i suoi benefici aumentavano se sulla pelle detersa venivano applicati dei principi attivi ad hoc, cosa che ha contribuito sensibilmente alla sua diffusione in tutto il mondo.

Come si fa?

Chiaramente, il massaggio Ice Globes si fa sfruttando le sfere di cui abbiamo parlato, ma esattamente come qualsiasi altro massaggio prevede una piccola parte preparatoria. Prima di iniziare, infatti, la Beauty Expert pulisce accuratamente il viso. Lo fa con prodotti di altissima qualità, che non aggrediscono la pelle ma la purificano, preparandola a ricevere il trattamento.

Per rendere il massaggio ancora più efficace, vengono applicate delle patch nutrienti e idratanti sulle labbra e delle patch schiarenti e leviganti sul contorno occhi. Dopodiché, viene applicato un olio o ancor meglio una crema con principi attivi concentrati, che permetterà alla sfere di scorrere più fluidamente sulla pelle.

A questo punto, la Beauty Expert inizia a manovrare le sfere. Lentamente, farà dei movimenti circolari su tutto il viso per stimolare la circolazione. In più, alternerà movimenti lineari, che aiutano il drenaggio linfatico. Nella zona occhi, invece, il massaggio è delicato e con movimenti dall’interno verso l’esterno, per ridurre borse e occhiaie.

Le sfere, durante il massaggio viso, lavorano per stimolare la circolazione sanguigna e riducendo rossore e infiammazione. In più, promuovono un aspetto tonico e rivitalizzato della pelle, aiutando a restringere i pori, ridurre il gonfiore e alleviare le tensioni muscolari, offrendo un effetto lifting naturale.

Quali sono i benefici?

Nel precedente paragrafo vi abbiamo, sostanzialmente, anticipato quali sono i reali benefici di questo trattamento. Innanzitutto, il freddo delle sfere aiuta a ridurre il gonfiore e le infiammazioni. Poi, i movimenti eseguiti migliorano la circolazione sanguigna, facendo sì che la una pelle abbia un aspetto più sano e luminoso.

Proprio il miglioramento della circolazione, combinato al freddo, aiuta a eliminare le impurità e le tossine in eccesso e a distribuire meglio i nutrienti e l’ossigeno alle cellule della pelle, favorendo una migliore rigenerazione cellulare. Il freddo può anche aiutare a rafforzare i capillari sottili, migliorando la salute complessiva della pelle e riducendo la comparsa di vene visibili.

Ice Globes

Ma non è tutto qui, perché il freddo aiuta a tonificare la pelle e i muscoli facciali, conferendo un aspetto più sodo e a contrastare l’insorgere dei segni del tempo. Per finire, restringendo i pori, questo massaggio migliora la texture della pelle.

A chi è consigliato?

Il massaggio con ice globes è consigliato a tantissime persone, ma come può apparire chiaro da ciò che vi abbiamo detto a beneficiarne sono soprattutto coloro che desiderano ridurre gonfiore, migliorare la texture della pelle, ottenere un effetto anti-invecchiamento e… rilassarsi.

In generale, chiunque abbia la pelle stanca e spenta sarà catturato dall’effetto rivitalizzante del massaggio, che dona un aspetto più luminoso e fresco. È vero però che è sempre importante considerare le proprie condizioni cutanee di partenza, dunque la cosa migliore da fare è venire a chiacchierare con noi.

Come prenotare un massaggio al viso Ice Globes?

Noi del Centro Nails Salotto Estetico siamo pronte a riservarvi uno spazio. Prenotare è davvero semplice: basta chiamarci o a contattarci su whatsapp. Se optate per la chiamata potremmo anche fare quattro chiacchiere e, magari, potremmo anche consigliarvi altri trattamenti che potrebbero fare per voi.

Di certo, il massaggio Ice Globes è un’ottima scelta e ve ne renderete conto non appena lo proverete. Noi vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!