IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Come si fa la maschera alle mani

Noi del Centro Nails Salotto Estetico di Palermo ve lo diciamo dall’alto della nostra esperienza: le mani sono, in realtà, una delle parti del corpo più trascurate nelle routine di bellezza. Generalmente si pensa alle unghie, agli smalti e.. voilà, ecco l’errore. Per questo, oggi vi parliamo della maschera alle mani.

Si tratta di una vera coccola, specifica per mantenere la pelle morbida, liscia e idratata. Dobbiamo infatti ricordare che le nostra mani ogni giorno sono soggette a stress, freddo, sole e acqua e possono trarre grandissimi benefici da un trattamento mirato.

Indice

Cos’è una maschera per le mani?

Non è un caso che nel nostro Salotto Estetico abbiamo deciso di includere la maschera alle mani in listino: ci abbiamo riflettuto e abbiamo pensato che è fondamentale proporre a tutte voi un trattamento intensivo pensato per rigenerare e nutrire la pelle.

La maschera può cambiare forma e aspetto in base alle necessità: di solito, viene applicata sotto forma di crema o gel, ma esistono anche maschere in tessuto simili a quelle facciali, che si indossano come guanti.

Idratare le mani

A prescindere dal formato, comunque, la loro funzione principale è quella di fornire idratazione profonda e nutrire la pelle secca, screpolata e danneggiata.

Come? Con ingredienti ricchi di nutrienti come burro di karité, olio di mandorle dolci, vitamine e acido ialuronico. Questi ingredienti lavorano in sinergia per ammorbidire la pelle, rinforzare la barriera cutanea e migliorare l’aspetto generale delle mani.

Che funzione ha la maschera per le mani?

Ogni tanto, parlando con voi, ci rendiamo conto di una cosa: non è ben chiaro quanto le mani siano esposte a fattori esterni che le stressano. Si va dal freddo invernale al calore estivo, passando per l’uso continuo di detergenti e disinfettanti. Tutti questi elementi possono danneggiare la pelle, che perde elasticità, si screpola e sembra più invecchiata.

È qui che entra in gioco la maschera per le mani, che diventa una vera e propria alleata nella cura delle mani: il suo scopo primario è quella di idratare in profondità la pelle. Non solo: le maschere possono anche agire come un trattamento riparatore per chi ha le mani rovinate da tagli, screpolature o segni di disidratazione.

Oltre a dare sollievo immediato, contribuiscono a migliorare l’aspetto della pelle nel lungo periodo, perché i principi attivi che contengono stimolano la rigenerazione cellulare e aiutano la cute a mantenere la sua naturale morbidezza. Un’altra delle funzioni più apprezzate, inoltre, è quella di contrastare i segni dell’invecchiamento.

Grazie agli ingredienti nutrienti come gli oli essenziali e le vitamine A, C ed E, le maschere per le mani aiutano a stimolare la produzione di collagene, migliorando l’elasticità della pelle e riducendo l’aspetto di macchie e rughe. La maschera, in sostanza, è perfetta anche per combattere il naturale invecchiamento cutaneo.

Quando dovremmo fare la maschera alle mani?

La risposta a questa domanda dipende un po’ dalle condizioni delle vostre mani ma, in generale, la maschera può essere fatta quando avvertite il bisogno di una coccola extra.

Come si fa la maschera per le mani?

Come abbiamo già detto, se le mani sono particolarmente screpolate o secche, magari a causa di un cambio di stagione, o dopo un periodo particolarmente stressante in cui sono state esposte a molteplici agenti esterni, è il momento giusto

Quali sono i suoi benefici?

I benefici di una maschera per le mani sono molteplici e vanno ben oltre la semplice idratazione. Come accennato, oltre a nutrire in profondità, queste maschere sono anche molto efficaci nel migliorare l’elasticità della pelle, ridurre i segni del tempo e rendere le mani visibilmente più giovani e sane. Il trattamento può anche alleviare le irritazioni causate da mani secche o da scottature solari, perché molte maschere contengono ingredienti lenitivi.

Questo trattamento è ottimo anche per chi ha la pelle ruvida o callosa, perché aiuta a eliminare la pelle morta e a rendere le mani più morbide e levigate, offrendo una piacevole sensazione di comfort e benessere. Un altro punto a favore? Oltre ai benefici estetici, le maschere per le mani sono anche molto rilassanti. Per chi cerca un momento di tranquillità e serenità, applicare una maschera e lasciare che i suoi principi attivi agiscano è davvero un toccasana.

Quali altri trattamenti combinare?

Ovviamente, se volete un effetto ancora più completo, potete combinare la maschera per le mani con altri trattamenti che vadano a nutrire e curare ulteriormente la pelle e le unghie. Per esempio, un trattamento alla paraffina, che comprende lo scrub, permetterà ai principi attivi della maschera di penetrare meglio nella pelle.

Massaggio alle mani

Inoltre, la combinazione della maschera con qualsiasi tipo di manicure rende il risultato esteticamente più gradevole e duraturo. Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!