IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

manicure per unghie lunghe

La manicure per le unghie lunghe spazia dal nude con le almond nails sino alle unghie ovali in tonalità calde o sgargianti. Queste unghie consentono infatti di spaziare e di sperimentare il più possibile, realizzando qualcosa di favoloso e imperdibile. Ma soprattutto una manicure che renda le mani affusolate e che si faccia notare.

Indice:

Di che colore fare le unghie lunghe?

Quale colore scegliere per le unghie lunghe? La prima tonalità da provare è il marrone mocha mousse, un colore caldo e avvolgente, che rappresenta un mix perfetto fra caffè, cioccolato e cacao. Il consiglio è quello di realizzare una manicure monocromatica e golosa oppure un french bold. Un colore da alternare al classico black, sempre di tendenza.

Chi ama i colori traslucenti invece dovrebbe provare lo smalto argentato, ottimo per illuminare le unghie come se fossero dei gioielli. Le tonalità da scegliere sono quelle argentate e pallide, quasi eteree e con un effetto glazed.

Il rosso resta, come sempre, un colore imperdibile per la manicure. In particolare il rosso vermiglio, di gran moda e ideale – grazie al finish vivido e brillante – per portare da subito lo sguardo sulle mani. Il rosso in una tonalità accesa, inoltre, è perfetto per valorizzare qualsiasi tipologia di incarnato, ultimando il look.

Infine chi cerca una manicure elegante, oltre al nude, dovrebbe puntare sullo smalto lattiginoso. Un colore luminoso, in particolare se impreziosito con pagliuzze sottili e brillanti, ma anche con il pigmento puro.

Di che forma fare le unghie lunghe?

Le unghie lunghe consentono di sperimentare non solo con i colori, ma anche con le forme. Le più amate sono quelle a stiletto: affusolate e appuntite, regalano una manicure che non passa inosservata e di grandissimo impatto. L’ideale per chi cerca un stile deciso e audace, soprattutto in una occasione speciale come una serata glam o un evento.

manicure per unghie lunghe

Ottime per tutti i giorni, ma anche per occasioni particolari, le unghie a ballerina sono un must per chi ha le unghie lunghe. Larghe alla base e più sottili in alto, con la punta quadrata, sono versatili e amatissime.  

Le unghie lunghe sono adatte pure per provare forme più estrose e particolari. Le unghie edge, ad esempio, hanno un aspetto moderno e angolare, mentre le unghie pipe presentano una silhouette sottile e lunga, con la punta arrotondata.  

Quale forma di unghie snellisce le dita?

La forma di unghie che snellisce maggiormente le unghie è quella rotonda. L’ideale per chi cerca una nail shape semplice, ottima per rendere affusolate le dita e avere una manicure semplice ed elegante, che non richieda di sperimentare troppo.

Largo spazio pure alle unghie ovali, perfette per chi desidera uno stile classico e glam. In questo caso l’unghia presenta una curvatura più estrema rispetto alla forma rotonda, mentre il colore perfetto è per esaltare questa manicure è il nude.

manicure per unghie lunghe

Di moda e favolose per far sembrare affusolate le dita anche le unghie a mandorla. Le almond nails infatti sono l’ideale per chi cerca una manicure che possa rendere più snelle le mani grazie alla forma appuntita che slancia le unghie.

Qual è la manicure più elegante?

Oltre alle almond nails, anche altre manicure risultano particolarmente eleganti per chi vorrebbe delle unghie lunghe. Le unghie a stiletto, ad esempio, sono le più drammatiche: appuntite ed eleganti, presentano una punta affilatissima e una base ampia. Si tratta di una manicure che permette di sperimentare molto con nail art, colori, finish e texture.

Ottime pure le unghie a ballerina, considerate come il signature look di tantissime celebrità, prime fra tutte le sorelle Kardashian. Simili alle unghie a stiletto, le coffin nails si presentano lunghe e affusolate, senza la punta che però diventa squadrata. Le tonalità da scegliere? Sgargianti oppure nude!

Come capire quale forma di unghia ti sta bene?

Come capire quale forma di unghia ti sta bene? Il primo consiglio è quello di seguire con attenzione le cuticole. Spingendole indietro sarà infatti possibile scoprire la nail shape migliore per le proprie unghie. In questo modo si otterrà un effetto super naturale e si potrà personalizzare in base alle esigenze la manicure.  

manicure per unghie lunghe

Fra i fattori discriminanti ci sono anche la lunghezza delle dita e la grandezza delle mani. Ad esempio le unghie rotonde sono ottime per snellire le mani e per allungare le dita, ringiovanendo. Le unghie a mandorla invece sono l’ideale per chi ha delle mani piccole e sottili, mentre sono sconsigliate per chi ha delle dita più paffute.

Per chi sono perfette le unghie lunghe?

Le unghie lunghe sono perfette per chi adora sperimentare, variando il proprio look, provando nuovi colori e forme. Provale se ami le mani curate e ami usarle per esprimere la tua personalità, variando le nail art e le decorazioni.

Le unghie lunghe infatti consentono di provare disegni eleganti, nail art elaborate con glitter, colori accesi o pietre preziose, spaziando dal design minimal a quello chic. Non a caso queste unghie permettono di sperimentare al massimo, puntando su disegni complessi, colori vivaci e cromatismi.

Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!