IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Unghie rosse San valentino
Unghie rosse San valentino

Come fare le unghie per San Valentino? La festa degli innamorati è il momento perfetto per rinnovare la manicure e sfoggiare unghie favoloso, ma soprattutto super romantiche! Oltre ai classici colori associati a questa festa, puoi sbizzarrirti con nail art particolari e con tonalità fuori dal comune, nell’attesa di ricevere un regalo prezioso o una sorpresa d’amore.

Indice

Come fare le unghie a San Valentino?

Il rosso laccato o effetto velluto sono colori glam e perfetti per San Valentino. Oltre a questi colori è possibile puntare anche su altre tonalità per celebrare la festa degli innamorati come il rosa barbie o il fucsia cromato e l’argento.

Largo spazio anche alle nail art con cuori, mentre se speri di ricevere un gioiello o una romantica proposta di matrimonio proprio a San Valentino dovresti scegliere il nude oppure il bianco latte, ma anche un classico come la french manicure.

Che nail art fare a San Valentino?

Le nail art sono senza dubbio il modo perfetto per raccontare il giorno più romantico dell’anno, celebrano la bellezza di San Valentino. Se vuoi stupire la persona che ami e celebrare la festa degli innamorati punta su una nail art particolare che rispecchi la voglia d’amore e di sentimenti.

Il simbolo di questa festività è senza dubbio il cuore, da disegnare sulle unghie con degli strass super luminosi oppure con colori in contrasto. Prova, ad esempio, le unghie rosso laccato con cuoricini bianchi, ma anche le unghie rosa con cuori.

Largo spazio anche a fiocchi e labbra, da disegnare su unghie nude o bianco latte. Quest’anno il consiglio è quello di provare pure la french manicure, in versione colorata oppure con alternanza di cuoricini.

Come fare la tua scelta, lasciati ispirare dalla fantasia, ma chiedi anche consiglio ad un esperto. Se non sai dove fare le unghie per San Valentino a Palermo prova gli esperti di Centro Nails, un vero e proprio salotto estetico in cui trovare la tua manicure perfetta.

Di che colore fare le unghie a febbraio?

Se sei indecisa su che colore fare le unghie per San Valentino lasciati ispirare dai colori di moda a Febbraio. Fra le nuance di punta troviamo il rosso velluto, un colore drammatico e chic, particolarmente intenso e perfetto per chi desidera una manicure elegante.

Se cerchi un’alternativa punta sul bordeaux, un colore che riesce a incarnare al meglio audacia e raffinatezza. Ottimo pure il grigio scuro, che evoca modernità ed è consigliato per chi desidera una manicure minimalista.

unghie

Fra i colori che non passano mai di moda c’è come sempre il nero intenso. Versatile e senza tempo, questa nuance è perfetta per unghie corte e si adatta a qualsiasi stile e occasione, da una giornata in ufficio ad una serata glamour.

A Febbraio trovano spazio sulle unghie pure le tonalità terrose e calde, ideali per aggiungere un tocco di calore alla manicure. Prova, ad esempio, il marrone speziato, perfetto per esaltare carnagioni medie o scure. Da non perdere il color cioccolato, caldo e di tendenza, così come il mocha mousse, un marrone chiaro scelto come nuance dell’anno secondo Pantone.

Fra i colori dell’anno segnaliamo inoltre il verde kaki, ideale per donare un tocco creativo e selvaggio alla manicure, e il cachi, un verde terroso e super glam, per uno stile naturale.

E se il rosso ciliegia resta un must per San Valentino, donando energia e illuminando le mani, il beige cipriato è il colore perfetto per chi preferisce le tonalità nude, meglio se abbinato ad un top coat lucido in linea con lo stile clean girl che sta spopolando nell’ultimo periodo.

Quale forma di unghie fare a San Valentino?

A San Valentino l’ideale è scegliere delle forme romantiche. Prima di tutto le unghie a mandorla, ma anche quelle tonde, quelle a ballerina e quelle ovali. Si tratta infatti di nails shape senza spigoli, che si possono realizzare in varie lunghezze, rendendo le mani eleganti e delicate.

Come scegliere la forma più adatta per le unghie di San Valentino? La manicure esprime il carattere e lo stile di una persona, per questo ognuno dovrebbe fare una scelta che sia legata al proprio gusto personale

Oltre a questo aspetto anche la forma delle dita può fare la differenza, così come la grandezza della lamina ungueale. Le dita lunghe, ad esempio, sono valorizzate da qualsiasi forma, da quella a mandorla alle coffin nails, passando per la forma a ballerina oppure le unghie squoval, con colori accesi e nail art.

Le mani che presentano delle dita corte invece sono perfette con forme che tendono ad allungare. Ad esempio le unghie ovali o quelle a mandorla. In questo caso invece sono da evitare le forme squadrate o rigide.

Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!