IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

American Manicure a Palermo

Si è cominciato a parlare di questo nails trend lo scorso anno ma, a quanto pare, nel 2024 è diventato una vera e propria certezza: l’American Manicure è sempre più richiesto, grazie alla sua semplicità, alla sua essenza super chic e alla sua indiscutibile eleganza.

Ciononostante c’è ancora chi lo confonde con la french manicure e chi ha qualche difficoltà a capirne le particolarità: noi del Centro Nails Salotto Estetico siamo qui per fare un po’ di luce. E, ovviamente, per realizzare l’American Manicure dei vostri sogni!

Indice

Cosa è l’American Manicure?

Ma cos’è l’American Manicure? E perché viene confusa con la french manicure? Cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice in assoluto. Proprio come la controparte francese, l’American Manicure gioca su una classica punta bianca, ma riesce nell’intento di accorciarla, di ridurla ancora di più creando una sorta di naturalissimo effetto sfumato.

Non è un baby boomer (che gioca più sui colori bianco/latte): è proprio una graduale fusione del bianco della punta con toni rosati. Nonostante dunque i colori di base usati sull’unghia siano uguali sia per la french manicure che per l’American, di solito la french si presenta con una base nude, pesca o rosa con una punta bianca, dura, brillante e netta.

L’American, invece, usa un nude lucido per la base e un bianco leggermente più sporco e traslucido per la punta. I due colori si fondono gradualmente e delicatamente in un modo che è sì percettibile ma allo stesso tempo non né definito né rigoroso.

Perché va così di moda?

Come abbiamo già accennato, lo scorso anno si è parlato molto dell’American Manicure (anche grazie al fatto che Margot Robbie, attrice di Barbie, l’ha sfoggiata più volte durante il 2023). Eppure, questa tipologia di unghie non è una novità assoluta. Anche nel 2021 ha avuto un piccolo boom, per poi però venire in qualche modo eclissata da mode più colorate o appariscenti.

Adesso, invece, l’American va estremamente di moda perché tra il 2023 e il 2024 si è sentita forte la necessità di tornare a un’estetica pulita, naturale, elegante. Tutto il mondo del beauty è interessato dal concetto di “sii la versione migliore di te stessa”, e l’American gioca proprio su questo. Infatti, non modifica drasticamente i colori delle unghie ma cerca di concentrarsi su un finish sano e discreto.

American Manicure a Palermo

Complici del suo successo sono proprio le tonalità utilizzate, di cui abbiamo già parlato. Si tratta spesso di una base trasparente di colore naturale, o anche semplicemente di un semplicissimo strato trasparente. La cosa più importante è che l’effetto sia il più possibile fedele all’unghia reale, dando quella parvenza di curato ma non forzato, di elegante ma non opulento.

In più, c’è da dire che proprio giocando sulla naturalezza, l’American valorizza anche la carnagione delle singole persone su cui viene fatta in un modo più naturale, armonico ed esteticamente coerente rispetto alle tonalità e ai colori usate per altre nail art.

Come si fa l’American Manicure

Questa manicure si realizza esattamente come qualsiasi altra manicure o nail art. Differisce nelle tonalità e nelle tecniche di sfumatura che la Beauty Expert utilizza. Può essere realizzata sia con il semipermanente che con il semipermanente rinforzato o con il gel, ma se volete un consiglio le prime due opzioni potrebbero essere le più adatte.

Il gel, infatti, tendenzialmente è consigliato quando sono previsti lavori di allungamento più consistenti, ma è anche vero che sarà la professionista che si cura delle vostre mani a indicarvi la scelta migliore. Riguardo al resto, il procedimento è sempre molto simile: le mani vengono prima preparate con una dry manicure con fresa o lima. Poi vengono rimosse cuticole e piccole imperfezione, prima di passare al primer, alla limatura e al rinforzo e all’applicazione dei colori.

A chi è adatta l’American Manicure

L’American Manicure è una di quelle manicure che è davvero adatta a tutte. Essendo estremamente semplice e chic, è trasversale e va bene per tutte le età e persino per tutti i tipi di unghie, compresi quelli un pochino più rovinati che possono solo beneficiare di questa sferzata di bellezza.

American Manicure

È ottima anche quando si pensa a delle cerimonie, perché essendo molto semplice e naturale si adatta a qualsiasi tipo di look e di occasione. Proprio come la french manicure, è un vero evergreen che può essere utilizzato senza condizioni e senza limiti.

Quanto costa?

Il costo dell’American Manicure cambia in base alla tipologia di smalto che volete applicare (gel o semipermanente), dunque non possiamo darvi un prezzo unico, ma possiamo consigliarvi di consultare il nostro listino mani per avere un’idea dei costi dei nostri servizi e di tutto ciò che comprendono.

Se volete qualche informazione extra, però, non esitate a contattarci: potete chiamarci o scriverci su whatsapp. Come sempre, noi non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *