IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

viso in primavera

Per preparare la pelle alla primavera è essenziale agire su più fronti, tenendo in considerazione i cambiamenti legati a questa stagione. Il primo step riguarda l’esfoliazione, un gesto necessario per eliminare lo strato superficiale di cellule morte e risvegliare la pelle, rendendola luminosissima e compatta.

Si passa poi all’idratazione, con la scelta di prodotti con una texture più leggera e ingredienti in grado di nutrire in profondità. La primavera è anche la stagione ideale per sottoporsi a trattamenti specifici, capaci di preparare la pelle all’arrivo dell’estate e renderla ancora più bella.  

Indice

Cosa succede alla pelle in primavera?

La pelle è un organo particolarmente sensibile, capace di percepire da subito anche i piccoli sbalzi di temperatura, finendo per perdere idratazione e tonicità. Non a caso si adatta ai cambi di stagione, come il resto del corpo, spingendoci a utilizzare prodotti differenti nella skincare.

Se l’inverno e l’autunno rappresentano dei mesi critici, capaci di provocare una eccessiva produzione di sebo e una grande secchezza, la primavera non è da meno. Si tratta di una stagione in cui la pelle tende a risvegliarsi, ma diventa anche più sensibile. La microcircolazione – prima rallentata – aumenta e l’epidermide necessita di coccole extra con prodotti dalla texture leggera e in grado di regalare una idratazione intensa.

La beauty routine della primavera, dunque, è sinonimo di risveglio. Il sole irrompe nelle nostre giornate e la pelle inizia a diventare più forte, risvegliandosi dal lungo letargo invernale. Luminosità ed energia sono le parole chiave per affrontare il cambio di stagione.

Il tepore annunciato dalla stagione infatti provoca un risveglio delle ghiandole sebacee, con la necessità di idratare e nutrire, ma alleggerendo la cute.

Come preparare la pelle all’arrivo della primavera?

Il primo step per preparare la pelle all’arrivo della primavera riguarda l’esfoliazione. In questo periodo dell’anno infatti la pelle è men sensibile per via dell’aumento dell’umidità nell’aria. Per questo sarebbe meglio usare un esfoliante, promuovendo il turnover cellulare, illuminando la pelle e rendendola liscissima, pronta per ricevere i trattamenti successivi.

Con l’arrivo della primavera è essenziale prendersi cura anche del contorno occhi. Quest’area del viso infatti è maggiormente esposta all’invecchiamento precoce e alla cattiva microcircolazione. Punta su prodotti a base di vitamina C, una sostanza ottima per combattere l’azione dei radicali liberi e donare alla pelle un aspetto luminoso e sano.

Non dimenticare di usare la protezione solare e il siero antiossidante, perfetti per combattere l’azione dei raggi UV e l’ossidazione provocata dai radicali liberi. Il siero all’acido glicolico, ad esempio, migliora compattezza e luminosità, mentre quello all’acido ialuronico favorisce l’idratazione profonda.

Tutti i giorni usa una crema idratante con una texture leggera. In primavera infatti le temperature tendono ad aumentare, causando anche un aumento nella produzione di sebo. Per questo la crema idratante invernale, con una formula ricca, andrebbe sostituita con quella primaverile più leggera e con filtro SPF.

Per risvegliare la pelle con l’arrivo della primavera concediti un trattamento professionale. Centro Nails a Palermo offre una gamma di trattamenti specifici per la pelle del viso e del corpo, effettuati da professionisti del settore a partire dal massaggio relax sino ad arrivare a quello anti age.

Il percorso di rigenerazione inizia con una consulenza e diagnosi viso per capire quale trattamento effettuare fra quelli specifici, come il ProAge oppure l’illuminante.

Nel centro estetico vengono inoltre realizzati trattamenti esfolianti con una idratazione completa e pulizia del viso.

Come rendere la pelle più bella?

Per rendere la pelle più bella in primavera parti dall’alimentazione. Cura la tua dieta, portando a tavola frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine e minerali essenziali per il benessere dell’epidermide.

Non dimenticare di bere ogni giorno almeno due litri d’acqua. Inoltre detergi il viso quotidianamente, puntando su detergenti che siano delicati e che rispettino il Ph della pelle. D’inverno usare la protezione solare è fondamentale, ma lo è ancora di più d’estate quando le giornate si allungano e trascorriamo molte più ore fuori.

Applicare una crema con filtro solare e una protezione solare dunque è importantissimo per evitare l’azione negativa dei raggi solari sulla pelle. Infine l’idratazione resta un aspetto chiave per il viso anche in primavera grazie all’alimentazione e all’uso di cosmetici ricchi di acido ialuronico.

Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!