IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Colore per unghie lunghe

Quando si tratta di colori per unghie lunghe la parola d’ordine è: sperimentare! Le unghie lunghe infatti consentono di sperimentare tantissimo, puntano su tonalità differenti, nuances fuori dal comune, ma anche nail art e forme particolari.  

Dalla french manicure a quella rouge: scopriamo quali sono le tendenze, i colori da scegliere per allungare le mani ed esaltare le forme delle unghie.

Indice:

Come scegliere il colore per le unghie lunghe?

Il primo criterio per scegliere il colore per le unghie è senza dubbio il gusto personale, ma esistono anche regole che si possono rispettare per trovare la tonalità giusta. Proprio come accade per il colore dei capelli, infatti, è possibile individuare la nuance perfetta per la manicure partendo dal tono della pelle.

Chi ha una pelle chiara, ad esempio, dovrebbe puntare su nuance in grado di far risaltare la carnagione. La prima tonalità da scegliere è il nude, da provare nelle variazioni beige o rosato.

Ottimo pure lo smalto rosso, meglio se con un sottotono blu, ideale per far risaltare la pelle chiara. Fra i colori da scegliere troviamo anche lo smalto rosa e fucsia, ma anche quello viola a patto che non contenga sfumature di bianco.

Colore per unghie lunghe

Le persone con una carnagione media invece dovrebbe scegliere uno smalto nude, ma con sfumature gialle e beige, sino al crema. Da evitare invece il rosa. Se si desidera il rosso invece si dovrebbe scegliere un colore con una sfumatura arancione oppure dorata.  

Infine non dovrà mancare lo smalto blu, meglio se pastello, un colore caldo che si abbina alla perfezione ad una carnagione media.

Per chi possiede una carnagione scura invece la parola d’ordine è: colori forti e accesi. Chi ama il rosa, ad esempio, dovrebbe optare per il baby pink oppure il fucsia chiaro. Largo spazio pure al rosso ciliegia e al blu cobalto, come pure al viola mora e mirtillo.

Qual è il colore più bello per le unghie lunghe?

Il french resta un grande classico per le unghie lunghe, da sfoggiare in ogni stagione. Questa manicure si può realizzare non solo nella versione con la lunetta bianca e la base rosa, ma anche con contrasti maggiori, sfruttando tonalità diverse come il cioccolato, il bordeaux e il nero. Ottimi pure i colori accesi o vitaminici come il blu o il verde.

Da provare pure la manicure con unghie lip gloss, amatissima dalle celebrity di tutto il mondo. Il look si realizza scegliendo colori translucidi e tenui, come il beige, il nude e il rosa, messi in risalto grazie a top coat brillanti.

Quale colore di smalto ringiovanisce le mani?

Esistono alcuni colori di smalto che permettono di ringiovanire le mani grazie ad un sapiente effetto ottico. Il rosso, ad esempio, è un colore classico e adatto ad ogni occasione, ma soprattutto è una tonalità anti-invecchiamento. Il pigmento infatti cattura la luce e la emana, distogliendo l’attenzione dalle imperfezioni e concentrandola sulle unghie. Largo spazio dunque alle nuance con una base arancione e a quelle più scure come il bordeaux.

Colore per unghie lunghe

Sono invece da evitare i colori con toni blu e viola che tendono a evidenziare le macchie, i capillari e le vene. Da bandire pure le tonalità particolarmente chiare come il bianco, il grigio e il nude che tendono a mettere in luce le imperfezioni.

In ogni caso il consiglio resta quello di prendersi cura delle mani, realizzando trattamento come peeling o microdermoabrasione, ideali per uniformare al meglio il tono della pelle, cancellare i difetti e illuminare la manicure.

 Qual è lo smalto più elegante?

Qual è il colore di smalto più elegante? Il rosso resta un evergreen. Un colore chic e senza tempo, specie se con sfumature vibranti, dal carminio al ciliegia, sino al vermiglio.

Favolosi pure gli smalti nude, soprattutto se con sfumature milky o trasparenti, abbinati a unghie a stiletto, squadrate, ovali oppure a mandorla. Per aggiungere un piccolo tocco di colore, completando magari un look, si potrebbe scegliere un rosa chiaro, abbinato, magari, ad un coat con brillantini per illuminare l’unghia.

E se il rosa bubblegum e il viola sono sempre di tendenza, chi ama i colori più forti potrebbe scegliere i toni della terra. Infine non dobbiamo dimenticare la french manicure, da provare nella versione classica, ma anche in quelle più creative, con patterns fantasia oppure toni brillanti.

Che colore allunga le unghie?

Esistono alcuni smalti che hanno un effetto allungante. I colori scuri, ad esempio, sono ottimi per chi ha dita poco affusolate. Le nuance migliori fra cui scegliere in questo caso sono il nero, ma anche tutte le sfumature del rosso, in particolare il bordeaux, il rosso vermiglio e il color prugna.  

Da evitare invece le tonalità più spente, come il grigio chiaro oppure il bianco perlato, ma soprattutto il nude con sfumature gialle.

Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!