IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Epilazione laser

Avete sentito parlare di epilazione laser definitiva e sognate di liberarvi del tutto dai peli superflui, ma non siete del tutto consapevoli di come funzioni questo trattamento e avete ancora dei dubbi? Nessun problema, noi del Centro Nails Salotto Estetico a Palermo siamo qui proprio per fare chiarezza.

Intanto occorre precisare che per epilazione laser definitiva non si intende un diverso tipo di epilazione laser, ma semplicemente una ripetizione costante (ma mai eccessiva) di questo trattamento. Prima di saperne di più, però, vi invitiamo a seguirci su Facebook e su Instagram per rimanere aggiornate su novità e promozioni!

Indice

Cos’è l’epilazione laser definitiva?

L’epilazione laser definitiva è un percorso vero e proprio, stabilito con la Beauty Expert che effettua il trattamento, il cui obiettivo è quello di eliminare del tutto (o almeno fino al 90%) i peli superflui. Seduta dopo seduta, l’epilazione laser provoca prima un diradamento dei peli e poi ne rallenta o addirittura ne impedisce del tutto la ricrescita, fino a renderla praticamente invisibile a occhio nudo.

Epilazione laser

Se si rispetta il programma di appuntamenti e se si seguono i consigli della Beauty Expert (uno fra tutti: evitare la ceretta), entro 4 settimane i peli cominciano a ricrescere in maniera lentissima e quasi impercettibile.

Ciò non significa che le sedute debbano essere interrotte, perché proseguire con il programma significa anche far diventare i peli sempre più sottili. Nel giro di pochi mesi sarà possibile notare che in alcune aree i peli non crescono più o compaiono solo sporadicamente: una vera liberazione per chi non vede l’ora di gettare via rasoi, cera e creme depilatorie.

Come si fa l’epilazione laser?

L’epilazione laser si fa per mezzo di uno strumento guidato da una professionista, con cui è sempre meglio avere un piccolo colloquio: la Beauty Expert, infatti, saprà valutare l’adeguatezza del trattamento, consigliare sui tempi e sulle modalità e, ovviamente, stilare un calendario di appuntamenti.

A ogni appuntamento occorre presentarsi con l’area preventivamente rasata: l’obiettivo è infatti quello di colpire il bulbo pilifero, per indebolirlo fino a impedire che si rigeneri. Prima di fare una seduta, dunque, occorre appunto rasarsi e pulire la zona, senza però usare prodotti aggressivi: basterà lavarsi con acqua tiepida e sapone neutro.

Durante la seduta non si avverte dolore, solo un po’ di bruciore o un fastidio simile a una piccola puntura d’ago. In seguito al trattamento si potrebbe presentare un po’ di rossore, ma si tratta di un disagio temporaneo che sparisce nel giro di una ventina di minuti (anche meno).

Perché l’epilazione laser è una soluzione definitiva?

L’epilazione laser è da considerarsi una soluzione definitiva o permanente perché, a differenza di ceretta, crema e rasoio, permette di indebolire e far cadere il pelo nella sua interezza. Le tecniche depilatori comuni, infatti, rimuovono solo la parte superiore (apicale) dei peli, senza causare particolari danni al bulbo.

Occorre però essere onesti e sottolineare che l’epilazione laser non è mai un’epilazione totale: a cadere è una percentuale di peli che va dall’80 al 95. Tuttavia, l’impressione è quello che non crescano più perché anche i peli che non cadono del tutto si trasformano, assottigliandosi, in una peluria che difficilmente si nota.

Come abbiamo già accennato, è importante non interrompere del tutto il trattamento e seguire il programma dell’esperta: con il passare del tempo le sedute diminuiranno, ma occorrerà sempre farne almeno una al mese di mantenimento.

Come funziona l’epilazione laser?

Ma come funziona davvero l’epilazione laser? Fino ad adesso abbiamo detto che l’esperta usa uno strumento che emette un raggio di luce, ma cosa significa nel dettaglio? È presto detto: grazie alla tecnologia laser, lo strumento di cui vi abbiamo parlato direziona un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche verso il pelo.

L’epilatrice imposterà la potenza e la frequenza dello strumento calibrandolo in base al colore della pelle, al contrasto tra pelo e pelle e alle caratteristiche stesse dalla peluria. I parametri inseriti saranno tali da colpire la melanina contenuta nei peli, facendo sì che la loro struttura vitale perda forza.

Come funziona epilazione laser

Il pelo dunque non viene strappato: per mezzo di un processo chiamato fototermolisi, secondo il quale l’energia luminosa si trasforma in calore, tutto il pelo (bulbo e cellule rigenerative comprese) viene “bruciato”, facendo però sì che la pelle intorno al follicolo rimanga in perfetta salute.

Naturalmente, lo strumento viene usato in modo diverso in base all’area trattata: la potenza e l’ampiezza del getto laser che si usa sul viso è diverso da quello che si usa sull’inguine o sulle gambe.

Quanto costa l’epilazione laser definitiva?

Non c’è davvero un prezzo standard per l’epilazione laser definitiva, perché tutto dipende dal numero di sedute che la Beauty Expert ritiene necessarie e dalle zone che si tratteranno. Per avere un’idea vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro apposito listino, ma vi ricordiamo che la consulenza per l’epilazione laser al Centro Nails di Palermo è del tutto gratuita.

Per fissare un appuntamento vi invitiamo a scriverci su whatsapp o a chiamarci al numero 351 320 7495. Noi, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!