Mai sottovalutare le sopracciglia: seguono e indicano le mode e le tendenze molto più di quanto si pensi. Dalle thin eyebrows degli anni Novanta alle soap brows tanto amate negli ultimi due anni, il cambiamento dei tempi è stampato proprio sui nostri visi. Per questo, oggi vi spieghiamo cos’è l’henné alla sopracciglia e perché sono sempre di più le persone che amano questo trattamento.
A differenza della tinta (o dei tatuaggio), l’henné al sopracciglia si basa su metodi e pigmenti del tutto naturali e ha un effetto molto delicato, adatto a praticamente tutti i tipi di viso e di pelle, anche quelle più sensibili.
Indice
- Cos’è l’henné alle sopracciglia
- Come si fa?
- Quanto dura?
- Cosa non fare dopo?
- A chi è adatto?
- Quanto costa?
Cos’è l’henné alle sopracciglia
Iniziamo dal principio. Nel caso non lo sapeste, l’henné è un arbusto spinoso che viene polverizzato e che fin da tempi antichissimi viene usato per colorare pelle, capelli e peli. Come abbiamo già accennato è naturalissimo, ed è anche molto efficace. In più, esiste in una vasta gamma di tonalità che possono anche essere miscelate.
Le misture henné specifiche per le sopracciglia sono, per altro, tutte accuratamente studiate per lasciare sui peli e sulla pelle delle tracce tanto permanenti quanto non eccessive, restituendo così un effetto non forzato, che si abbina in maniera armonica alle tonalità di pelle e al colore naturale dei peli e dei capelli.
Come si fa?
Il procedimento per fare l’henné alle sopracciglia è accuratissimo e deve essere eseguito con attenzione onde evitare macchie sulla pelle, per questo è fondamentale affidarsi a delle professioniste come quelle del Centro Nails. La Beauty Expert procederà in primis a pulire le sopracciglia e l’area circostante, per rimuovere sporco e oli in eccesso.
Dopo la pulizia, le sopracciglia vengono misurate, in modo che l’effetto ottenuto sia perfettamente armonico e speculare, e poi pettinate per prendere atto di qual è la loro forma naturale e di qual è il verso di crescita. Fatto questo, attorno all’area viene applicata una crema/pasta corposa, che avrà due scopi.
La crema/pasta, infatti, non solo funge da stencil, ma farà anche da barriera per fare in modo che l’henné non vada a tingere altre aree oltre a quelle desiderate. A questo punto si passa proprio all’applicazione dell’henné, che è la fase più delicata di tutte.
La Beauty Expert, infatti, dovrà non solo applicare l’henné, ma dovrà anche distribuirlo sulla pelle in modo che vada non solo sui peli ma anche tra loro, colmando eventuali lacune. Una volta che l’henné sarà steso in modo completo e uniforme, dovrà rimanere in posa per circa 10-20 minuti. Fatto ciò, l’henné viene rimosso e le sopracciglia vengono rifinite con la pinzetta e pettinate.
Quanto dura l’henné alle sopracciglia
L’effetto delle sopracciglia all’henné è naturale, pieno, quasi 3D: una vera meraviglia. Ma il suo merito è anche un altro: dura dalle 2 fino alle 6 settimane, garantendo dei risultati duraturi sia sulla pelle che sui peli.
Non solo: l’henné non sparisce all’improvviso, ma sbiadisce gradualmente, cosa che permette di stare tranquille per tempi più lunghi e di prendere l’appuntamento per la seduta successiva non appena si riscontrano i primi segnali di “scomparsa”.
Cosa non fare dopo?
Chiaramente, occorre precisare che la lunga durata è soggetta ad alcune piccole regole e ad alcune “clausole”, se vogliamo chiamarle così. Innanzitutto, sulle pelli grasse o miste l’henné potrebbe sbiadire prima per via del naturale effetto del sebo, che va via via eliminando pigmenti e colore.
Gli altri tipi di pelle non presentano particolari problemi, ma occorre sapere che è meglio evitare lozioni, tonici o creme a base oleosa, che possono appunto contribuire a cancellare o a far sbiadire l’effetto più velocemente. Ancora, occorre fare attenzione quando si fa lo scrub: esfoliando l’area alcune zone potrebbero risentirne.
Se si fa durante l’estate, l’henné presenta un altro piccolo “limite”: è sensibile alla sudorazione, per cui è generalmente da evitare l’esposizione al sole matta e disperatissima (ma quella dovrebbe essere una regola chiave proprio per il benessere della pelle).
A chi è adatto l’henné alle sopracciglia?
Alla luce di quanto abbiamo detto, l’henné alle sopracciglia è indicato soprattutto alle persone con pelle normale, secca o sensibile, ma attenzione: parlatene con le Beauty Consultant del Centro Nails, loro sapranno dirvi davvero se dovete escluderlo.
Sicuramente è adatto anche alle persone che non eccedono con il make up (e dunque non devono ricorrere costantemente a struccanti bifasici o oleosi) e che nella loro beauty routine non includono prodotti a base di oli. Anche per ciò che riguarda la beauty routine, però, vi consigliamo di parlare con le nostre esperte, che potrebbero consigliarvi un modo per coniugare i vostri prodotti d’elezione con questo trattamento.
Quanto costa l’henné alle sopracciglia?
Fare l’henné alle sopracciglia al Centro Nails Salotto Estetico di Palermo è facile, semplice e non ha neanche un prezzo elevato: costa 20 euro, con la certezza che il trattamento sarà praticato da un’esperta, in grado di farvi ottenere l’effetto che tanto desiderate.
Per ulteriori informazioni sui nostri trattamenti, comunque, vi invitiamo a consultare il listino ed eventualmente a contattarci: risponderemo a tutte le vostre domande! Se invece siete già sicure di sceglierci (grazie ❤️) vi invitiamo a fissare il vostro trattamento, contattandoci su whatsapp.