IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Laminazione ciglia: trattamento a Palermo

Uno sguardo sempre al top, con occhi in risalto che richiamano l’effetto cerbiatta senza ricorrere necessariamente alle extension? Non è impossibile: la laminazione ciglia è un trattamento che conduce proprio a questo risultato.

E non solo: adesso noi del Centro Nails Salotto Estetico vi spiegheremo nel dettaglio a cosa serve e perché si tratta di un trattamento che ha anche dei benefici. Siete pronte a scoprire questo mondo insieme a noi?

Indice

Cos’è la laminazione ciglia?

Ma andiamo per ordine, spiegando innanzitutto cos’è la laminazione ciglia. Come abbiamo già detto si tratta di un’alternativa naturale alle extension, che richiede per altro minore manutenzione e ha anche un costo inferiore. Le ciglia non vengono allungate, ma modellate e sollevate grazie all’applicazione di una serie di lozioni soluzioni a base di cheratina e vitamine, che segue un ordine preciso.

Ogni lozione/soluzione richiede un piccolo tempo di posa e la Lash Expert si occupa anche di piegare e le ciglia, allo scopo di ottenere il corretto livello di sollevamento. Contestualmente, può essere anche applicata una lozione nutriente e se le ciglia sono chiare viene anche usata una tinta per un effetto armonico e intenso.

Come si fa la laminazione ciglia?

Come abbiamo già accennato, la laminazione alle ciglia consiste nell’applicazione di lozioni e soluzioni. Ma come si procede, nello specifico? E cosa deve fare la persona che riceve il trattamento? È facile: deve semplicemente rilassarsi. Le Lash Expert del Centro Nails Palermo vi faranno infatti accomodare su un morbido lettino e useranno delle patch per chiudere i vostri occhi, in modo tale da lavorare con accuratezza sulle ciglia.

Laminazione Ciglia centro Nails Palermo

Subito dopo, si procede alla pulizia delle ciglia e delle palpebre (con un apposito Cleaner) e all’applicazione di un primo prodotto, una sorta di primer rinforzante. A seguire, la Lash Expert applica un bigodino sulla palpebra superiore, il cui scopo sarà quello di adagiare e fissare le ciglia. Poi, la Lash Expert si occupa di applicare, far agire e lasciare in posa i prodotti “magici”: rinforzanti, incurvanti, perming, fixing e colore.

Alla fine, il bigodino viene rimosso e le ciglia vengono pettinate. Il trattamento può durare da un’ora a un’ora e mezza e non si prova alcun tipo di fastidio e il risultato finale è incredibilmente d’effetto, al punto che le ciglia appaiono incurvate, allungate e persino infoltite.

Quando farla?

A dirla tutta, non esiste un momento preciso per fare la laminazione ciglia: si può fare davvero in qualsiasi istante. Essendo un trattamento a base di prodotti incurvanti e rinforzanti non esistono delle controindicazioni specifiche e, anzi, di seduta in seduta si può vedere la salute delle ciglia migliorare in maniera sensibile.

L’invito dunque, se lo si desidera, è iniziare non appena possibile, ovviamente dietro consulto con una Beauty Specialist. La durata del trattamento è di circa 6-8 settimane, di conseguenza dopo la prima volta è consigliabile rifare la laminazione ciglia circa una volta al mese per effetti sempre più visibili e persistenti.

Quando non fare la laminazione ciglia?

Anche in questo caso non esistono dei divieti assoluti. Essendo un trattamento naturale generalmente la laminazione ciglia non è soggetta a particolari divieti. Certo, è fondamentale che gli occhi siano in salute, di conseguenza se ci sono affezioni dell’occhio, malattie della palpebra o patologie simili non è bene procedere, specie se si stanno applicando colliri o unguenti specifici.

Laminazione ciglia

Prima di procedere vi consigliamo di parlare con le nostre Beauty Specialist, anche per comunicare eventuali allergie. Sottolineiamo inoltre che se siete portatrici di lenti a contatto è bene rimuoverle prima del trattamento, mentre il loro uso è assolutamente consentito dopo.

A chi è consigliata ?

C’è anche da sottolineare che questo trattamento può essere molto utile se avete ciglia sottili, eccessivamente dritte, disordinate, sfibrate o disidratate:

Cosa evitare dopo la laminazione?

Ci sono alcune cose che vanno evitate dopo la laminazione ciglia, per non compromettere il risultato. In primis, nelle prime 24 ore è bene non applicare alcun tipo di prodotto sugli occhi (men che meno il mascara), compresi oli, creme e make up. È anche bene non esporsi al sole, specie per evitare che la tinta schiarisca e si crei un effetto antiestetico.

Ciglia perfette dopo la Laminazione

Dopo circa 48 ore si può tornare alla propria routine. In linea di massima sarebbe meglio non truccare la parte superiore degli occhi (quindi evitare eyeliner e ombretti), ma se volete farlo l’invito è quello di non usare struccanti oleosi per rimuoverli. Riguardo la pulizia, è buona prassi procedere in modo delicato, sempre dall’alto verso il basso, senza strofinare. È inoltre consigliato pettinare le ciglia con un apposito pennellino.

Quanto costa la laminazione ciglia?

Al Centro Nails di Via dei Nebrodi a Palermo la laminazione ciglia ha un costo di 60 euro e comprende anche la tinta, per farvi dire addio al mascara per un lungo periodo.

Naturalmente noi non vediamo l’ora di vedervi e di prenderci cura di voi, ma se volete delle informazioni extra non esitate a contattarci per una chiacchierata o per una piccola consulenza. Siamo qui per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *