IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Pedicure al Centro Nails Palermo

Ogni singola parte di noi merita attenzione, cura e momenti di benessere e ciò vale anche per i piedi. Anzi, probabilmente, vale soprattutto per i piedi, perennemente sottoposti a sforzo durante il giorno. Per questo ha senso saper scegliere fra pedicure estetica o curativa. Non avete idea della differenza?

Niente paura: noi del Centro Nails a Palermo vogliamo fare chiarezza sull’argomento in modo tale da fornirvi qualche piccola informazione in più. Naturalmente le nostre Beauty Specialist sapranno indirizzarvi al meglio, ma saperne di più di certo male non fa. Siete pronte?

Indice

Cos’è la pedicure estetica?

Partiamo dalle pedicure estetica, il cui nome è già piuttosto esplicativo. Questo trattamento è una vera e propria coccola finalizzata a migliorare l’aspetto del piede, un rituale di bellezza che parte da un pediluvio emolliente.

Pedicure a Palermo

I piedi vengono immersi fino alle caviglia nell’acqua che viene portata a una temperatura non troppo calda per restituire il senso di una morbida carezza. La sensazione immediata è di sollievo e cura, che poi si intensifica durante il proseguire del trattamento, che continua con pulizia delle cuticole, limatura, scrub e massaggio.

Cos’è la pedicure curativa?

La pedicure curativa, invece, è un vero e proprio trattamento idroterapico che oltre a migliorare l’aspetto estetico del piede punta anche alla rimozione di alcune problematiche. Per intenderci, le Beauty Specialist del Centro Nails a Palermo lavorano tra le altre cose su calli e duroni, ispessimenti della pelle che pur non essendo pericolosi possono a lungo andare creare fastidi.

Durante la pedicure curativa si mettono in atto anche delle pratiche per evitare la comparsa delle unghie incarnite o per idratare e trattare la pelle screpolata. Anche durante questo trattamento i piedi vengono per prima cosa immersi in acqua riscaldata fino alle caviglie, ma il processo è più lungo perché le specialiste analizzano le criticità del piede e si mettono all’opera per risolverle.

Come si fa la pedicure estetica?

Come abbiamo già accennato, la pedicure estetica inizia con l’immersione in acqua dei piedi. Al Centro Nails di Palermo le Beauty Specialist preparano un bagno emolliente caldo e profumato, testano la temperatura e dopodiché invitano all’immersione. Dopo un breve lasso di tempo, le nostre esperte di bellezza si dedicano alle unghie, prima tagliandole e poi modellandole, per poi procedere a trattare le cuticole.

Pedicure a Palermo

A seguire, la pedicure estetica prevede un momento di esfoliazione (uno scrub profondo), un massaggio con effetto defaticante e rilassante e la lucidatura delle unghie. Naturalmente è possibile applicare anche lo smalto (compreso il semipermanente), scegliendo le tonalità che si desiderano.

Come si fa la pedicure curativa?

Le pedicure curativa differisce dalla pedicure estetica in primis per la durata: le Beauty Specialist si dedicano con attenzione a ogni piccolo aspetto di questo trattamento, impiegando almeno un’ora. Naturalmente, come abbiamo già avuto modo di dire, tutto inizia con un bagno emolliente che può anche essere arricchito con essenze benefiche o sali curativi.

Quando i piedi saranno già rilassati e la pelle si sarà ammorbidita, le Beauty Specialist inizieranno a trattare calli, duroni e altri inestetismi, dando anche consigli su come limitare il loro insorgere. Le specialiste useranno degli strumenti specifici (specilli, sgorbie, tronchesine e raschini, tra gli altri) per rimuovere le ipercheratosi cutanee.

La rimozione non è dolorosa, perché ogni passaggio viene effettuato delicatamente e con cura per evitare fastidi e irritazioni. A seguire, la pedicure prosegue in maniera del tutto uguale a quella estetica, anche se le specialiste possono consigliare l’applicazione di creme idratanti o di oli profumati/curativi.

Quanti tipi di pedicure ci sono?

Probabilmente vi starete chiedendo quanti tipi di pedicure esistono. In realtà sono solo due, quelle che abbiamo citato, ovvero quella estetica e quella curativa. Tuttavia, esistono delle piccole variazioni che possono fare la differenza. Tra queste troviamo:

Se non avete idea di quale faccia per voi, niente paura: le Beauty Specialist del Centro Nails a Palermo saranno a vostra totale disposizione per una piccola consulenza.

Quando si fa la pedicure?

Non esiste un momento specifico per iniziare a fare la pedicure. In realtà sarebbe bene iniziare a farla prima possibile, specie se stiamo a lungo in piedi o se tendiamo ad avere calli e duroni. Va tenuto in considerazione il fatto che questo trattamento offre numerosi vantaggi: è una vera e propria attenzione per le chi soffre di problemi ai piedi, offre sollievo dallo stress, mantiene i piedi sani poiché la tua pelle è più morbida e può persino aiutare nella diagnosi precoce delle infezioni causate da borsiti.

Pedicure al Centro Nails

Non solo. La pedicure è un ottimo modo per prendersi un po’ di tempo per sé, per sedersi e rilassarsi e non è mai troppo presto per cominciare a fare una cosa del genere. No?  

Ogni quanto va fatta la pedicure?

Diversa, invece, è la risposta su ogni quanto vada fatta: in generale è la Beauty Specialist a consigliare i tempi giusti, considerando la condizione generale del piede. Si può dire, comunque, che la pedicure può essere fatta ogni 15-20 giorni se è meramente estetica e se conta sull’applicazione di uno smalto “semplice”, mentre i tempi possono allungarsi leggermente se si fa una pedicure curativa o se si applica il semipermanente.

Quanto costa la pedicure?

Il costo della pedicure varia in base a ciò di cui i vostri piedi necessitano. Per intenderci, una semplice pedicure rilassante con applicazione di smalto ha un costo di certo inferiore rispetto a quello di una pedicure curativa con semipermamente.

I prezzi vanno dai 30 euro in su, ma per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il nostro Listino Piedi e a contattarci per qualsiasi dubbio o per un appuntamento. Come sempre, noi non vediamo l’ora di vedervi e di prenderci cura di voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *