
La migliore manicure per Pasqua racconta una stagione fatta di grandi cambiamenti. Dopo la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera le giornate si allungano, si trascorre tanto tempo all’aria aperta, fra fiori e giornate di sole. Le manicure si accendono con colori vitaminici, romantici e delicati, regalando eleganza e luce.
Indice
- Che colore fare le unghie a Pasqua?
- Che unghie fare ad aprile?
- Che colore di unghie fare in primavera?
Che colore fare le unghie a Pasqua?
- Arancio;
- Rosa bambola;
- Rosa glitterato;
- Lavanda;
- Malva;
- Mirtillo;
- Rosso ciliegia;
- Argento.
Qual è la migliore manicure per Pasqua? Con l’arrivo della bella stagione le unghie si illuminano con colori che richiamano la fioritura dei fiori, il sole e le giornate all’aria aperta. Il consiglio è sempre quello di chiedere il parere di un professionista a di rivolgersi ad una onicotecnica preparata per creare la manicure giusta.
Per fare le unghie a Palermo rivolgiti a Centro Nails, il salotto estetico che offre i migliori trattamenti e uno staff preparato a tua disposizione per creare la manicure per Pasqua perfetta!
L’arancio è un colore vitaminico e ricco di energia, capace di risvegliare i sensi e perfetto per le unghie a Pasqua. Approfitta delle feste primaverili per sfoggiarlo, puntando su una sfumatura che sia intensa e calda, non fluorescente.

Largo spazio anche al pink nella versione doll power, per chi non vuole mai rinunciare ad una manicure con un tocco girlish. L’importante è scegliere la tonalità che sveli al meglio a propria personalità, dal rosa bambola sino a quello glitterato
Stupendo pure il lavanda, un colore romantico e perfetto per raccontare la primavera. Questa nuance sognante e poetica dona freschezza alla manicure. Proprio come il malva, una sfumatura del viola, ottimo da sfoggiare sia di giorno che di sera in tante shades.
Anche a Pasqua il rosso resta una garanzia e un modo per imporre la propria personalità. Sceglilo nella versione cherry, ma anche in quella mirtillo per rendere le tue unghie ancora più frizzanti e particolari.
Infine anche a Pasqua non può mancare il trend metal. Lo smalto silver resta una garanzia, sia per tutta l’unghia che nello stile french.
Che unghie fare ad aprile?
- Soap nails;
- French manicure;
- Decorazioni;
- Match & Marble.
Che unghie fare ad aprile? La prima tendenza che ti consigliamo è quella delle soap nails. Perfette per la primavera, queste unghie clean e super brillanti hanno una superficie lucida come quella di una saponetta bagnata. La forma migliore è quella ovale oppure a mandorla, mentre per la base è possibile scegliere fra il rosa baby o il rosa latte.
Fra gli evergreen troviamo poi la french manicure, un trend che supera le stagioni e che in primavera diventa ancora più delicato e sottile, per dare vita a unghie eleganti e naturali. Il consiglio è quello di scegliere una forma affilata, con unghie lunghe e una punta bianchissima, proprio come ci insegna Kylie Jenner.

Micro margherite oppure fiocchi sono le proposte per decorare al meglio le unghie in occasione della primavera. Disegni piccoli e delicati, ispirati alla stagione e da realizzare su una base che sia neutra.
Infine troviamo il Matcha & Marble, una manicure che mescola due tendenze, fra tecniche innovative e colori. L’effetto marmo infatti è una tecnica che permette di replicare sulle unghie le venature irregolari e particolari del marmo. Il colore scelto non è a caso, ma si tratta del matcha, un verde ispirato al tè che proviene dalla Cina, di tendenza e capace di infondere una sensazione di grande benessere.
Che colore di unghie fare in primavera?
- Pesca;
- Lilla;
- Celeste;
- Verde menta;
- Rosa;
- Giallo;
- Blush nails;
- Butter manis.
La primavera è la stagione dei fiori e ispira il colore delle unghie con la sua bellezza. Le mani brillano con nuove nuance, dopo il lungo inverno, grazie a tonalità romantiche, vivide e intense.
I colori chiave restano quelli del periodo, declinati nelle sfumature pastello. Si parte dal giallo, meglio se delicato e soft, seguito dal rosa, il verde menta, il pesca, il lilla e il celeste. Nuance sofisticate ed eleganti per accogliere le giornate di sole.

Queste tonalità si possono usare in versione french oppure per realizzare delicate nail art con piccoli disegni, dando sfogo alla creatività, ma sempre con delicatezza. Via libera dunque a fiori o fiocchi, ma anche cuori per le più romantiche.
Favolose pure le blush nails, grande trend di stagione grazie al delicatissimo effetto rossore derivato dal make up, seguite dalle butter manis, caratterizzate da un punto di giallo tenue e lanciate da Selena Gomez.
Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!