
Quali sono le unghie 2025 da fare? Quest’anno ci regala tantissime tendenze favolose e da provare, dalle unghie al neon alle unghie scintillanti, sino alla manicure minimal. La scelta è legata non solo al risultato che si vuole raggiungere e al gusto personale, ma anche alla forma delle mani e allo stato di salute delle unghie.
In ogni caso il segreto è sempre quello di chiedere consiglio ad un esperto per riuscire a trovare la forma di unghia, ma anche lo stile e il colore, per rappresentare al meglio sé stessi. Centro Nails, il salotto estetico di Palermo, offre una consulenza specialistica e numerosi trattamenti per unghie forti, belle e favolose.
Indice
- Che forma di unghia fare?
- Quali sono le tendenze unghie 2025?
- Che manicure fare?
- Di che colore fare le unghie?
Che forma di unghia fare?
- Squadrata;
- Squoval;
- Ovale;
- Mandorla;
- Stiletto;
- Ballerina.
Che forma di unghia fare? Sono diverse le alternative fra cui scegliere. La forma più diffusa è senza dubbio quella squadrata, ideale per chi desidera una nail art, ma anche il french.
Si tratta di una forma ideale per chi ha dita sottili e affusolate, regalando una manicure favolosa. Troviamo poi le unghie squoval che nascono da una fusione fra le oval e le square, caratterizzate da angoli smussati e grande eleganza.

Forma passepartout, ottima per ogni occasione, le unghie oval sono perfette con qualsiasi lunghezza, donando alla mano un effetto naturale e delicato, particolarmente slanciato.
Largo spazio pure alle almond nails. Le unghie a mandorla sono fra le più amate dalle celebrities e si abbinano a qualsiasi colore di smalto, ma anche a nail art ad effetto.
Infine troviamo le unghie a stiletto e le unghie a ballerina. Le prime sono perfette se adori i look particolari e audaci, mentre la forma a ballerina è raffinata ed elegante, ideale con un monocolore.
Quali sono le tendenze unghie 2025?
- Manicure minimal;
- Unghie neon;
- Unghie brillanti;
- Unghie ombré.
Fra le prime tendenze unghie 2025 c’è la manicure minimal. Una scelta che unisce raffinatezza e semplicità. Si tratta di una manicure realizzata con tonalità pastello e nude, abbellite da piccole decorazioni e linee sottili. Una tendenza che guarda soprattutto alla quotidianità e alla necessità di sfoggiare dalla mattina alla sera unghie favolose.
Colori accesi e forme geometriche sono invece i protagonisti delle unghie neon, perfetto per chi non vuole passare inosservata e sogna un look futuristico. I colori cult sono il verde, l’arancione, il blu, il giallo oppure il rosa neon brillante. Con unghie da decorare grazie a triangoli, motivi a zig zag e linee moderne.

Non mancano poi proposte per chi adora unghie con scintillii e brillantini. Le unghie brillanti sono considerate tradizionalmente un trend da usare durante le feste, ma per il 2025 queste unghie diventano ottime pure per tutti i giorni. Con i brillantini da usare su tutta la superficie oppure come dettagli decorativi.
Infine troviamo le unghie ombré, caratterizzate da sfumature entusiasmanti e romantiche. Le gradazioni sono non solo dal rosa al bianco, ma anche con colori neon e tonalità metalliche. L’ideale per esprimere il tuo stile personale e la tua creatività al massimo.
Che manicure fare?
- Manicure con paraffina;
- Manicure classica;
- French manicure;
- Manicure classica;
- Semipermanente;
- Gel.
Centro Nails mette a disposizione dei suoi clienti numerosi trattamenti unghie a Palermo. Fra i più apprezzati c’è il bagno di paraffina che permette di avere mani morbidissime, unghie forti e nutrite in profondità.
Troviamo poi la manicure classica, caratterizzato dalla cura delle cuticole e dalla limatura delle unghie, seguita da un massaggio rilassante e dall’applicazione dello smalto. Apprezzatissima pure la french manicure, realizzata con dei colori nude e il bordo libero in bianco oppure con altre nuance.

Infine troviamo la manicure con semipermanente oppure con gel. Nel primo caso viene utilizzato uno smalto che dura circa 28 giorni e permette di rafforzare l’unghia, realizzando decorazioni e colori differenti a seconda delle esigenze.
Per chi desidera unghie più lunghe, ma anche perfette e con forme particolari, il consiglio è quello di puntare sulla ricostruzione in gel oppure in acrilico.
Di che colore fare le unghie?
- Argento;
- Blu;
- Cat eye;
- French;
- Animalier;
- Spaiate.
Di che colore fare le unghie nel 2025? Si parte con i colori metallizzati, primo fra tutti l’argento, ideale sia di giorno che di sera, proprio come il blu, nuance di grande tendenza. E se il cat eye resta una conferma anche quest’anno, l’animalier riconquista le unghie, con sfumature favolose. Infine vi consigliamo di provare le unghie spaiate, perfette per sperimentare tanti colori, seguendo il proprio gusto personale, ma anche chiedendo consiglio all’onicotecnica, esperta delle nuove tendenza unghie.
Chiaramente, se avete delle curiosità o dubbi o anche solo se desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp. Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!