La radiofrequenza viso è un trattamento estetico non invasivo che comporta diversi benefici per la pelle. Non è un caso che noi del Centro Nails – Salotto Estetico a Palermo abbiamo deciso di usarla per uno speciale trattamento viso: migliora l’aspetto del volto e regala un aspetto più giovane e fresco. Volete saperne di più? Siamo prontissime a rispondere a ogni curiosità!
Indice
- Che cos’è la radiofrequenza viso a cosa serve?
- Cosa si cura con la radiofrequenza viso?
- Come si fa la radiofrequenza viso?
- Quanto dura l’effetto della radiofrequenza viso?
Che cos’è la radiofrequenza viso a cosa serve?
Come abbiamo già anticipato, la radiofrequenza è un trattamento che noi del Centro Nails abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione. Totalmente indolore, funziona mediante l’emissione di onde radio che penetrano negli strati più profondi della pelle, generando calore, ed è proprio questo calore ad avere un “potere magico”. Quale? Quello di stimolare la produzione di nuovo collagene e di elastina.
Queste due proteine sono fondamentali per mantenere la pelle giovane, elastica e tonica, ma con il passare del tempo, complice l’invecchiamento cutaneo, il nostro corpo ne produce sempre meno. Grazie alla radiofrequenza, invece, si può ottenere una sorta di piccolo sprint in grado di migliorare la texture della pelle, ridurre le rughe e le linee sottili, rassodare i tessuti cutanei e migliorare l’aspetto complessivo del viso.
Uno dei motivi per cui questo trattamento (e in generale la tecnologia che lo muove) è tanto apprezzato, è che si possono ottenere risultati visibili, senza ricorrere al bisturi. In sostanza, dunque, è ideale per chi desidera un metodo sicuro ed efficace per combattere i segni dell’invecchiamento e migliorare l’aspetto della propria pelle.
Cosa si cura con la radiofrequenza viso?
Anche se optando per una radiofrequenza estetica come quella che offriamo noi del Centro Nails Salotto Estetico non si può parlare di cura vera e propria (per quella, ricordatelo, serve rivolgersi a un medico dermatologo!), la radiofrequenza è estremamente versatile e può essere utilizzata per trattare una varietà di problemi estetici.
Quello più importante, come vi abbiamo già detto, sono le rughe e le linee sottili e, a voler essere precisi, la radiofrequenza è particolarmente efficace in particolare nel trattamento di quelle che si formano intorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte. Non solo: se notate che la vostra pelle sta cedendo e che l’ovale del viso sta perdendo tono, la radiofrequenza è efficace anche nel contrastare il rilassamento cutaneo, aiutando a rassodare e tonificare, migliorando il contorno del viso.
Molti esperti la consigliano anche per le cicatrici da acne, perché favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di nuovo collagene, migliorando così l’aspetto delle cicatrici. In più, se il vostro viso presenta delle piccole adiposità localizzate, la radiofrequenza può aiutare: il calore generato dalle onde radio aiuta a rompere le cellule di grasso e a migliorare la circolazione, migliorando la texture generale della pelle, rendendola più liscia e uniforme.
Come si fa la radiofrequenza viso?
Visti tutti i vantaggi, potreste quasi pensare che la radiofrequenza sia una procedura sì indolore, ma anche complicata. Niente di più sbagliato: è un trattamento relativamente semplice e confortevole, che viene eseguito nel nostro salone estetico da professioniste qualificatissime. Dopo avervi fatte accomodare, le Beauty Expert valuteranno le vostre esigenze specifiche.
Successivamente, puliranno il viso per rimuovere eventuali residui di trucco o impurità, e, massaggiando con delicatezza, applicheranno un gel conduttore sul volto, per facilitare il passaggio delle onde radio e garantire un trattamento uniforme. Le Beauty Expert utilizzano un dispositivo apposito con un manipolo che emette onde radio a frequenze controllate.
Il manipolo viene passato delicatamente sulla pelle, generando una sensazione di calore che risulta rilassante. I movimenti che vengono eseguiti con il manipolo generalmente sono ascendenti (dunque dal basso verso l’alto), perché anche la gestualità aiuta a rassodare la pelle. In alcuni punti, in base alla sensibilità, si potrà avvertire un leggero solletico.
Dopo la seduta, le nostre esperte ripuliranno la pelle dal gel conduttore (che, in ogni caso, è fatto apposta per la pelle del viso) e applicheranno anche una crema a base di vitamine. In più, vi daranno dei consigli post-trattamento, da seguire anche per ottimizzare (e velocizzare) i risultati.
Quanto dura l’effetto della radiofrequenza viso?
Gli effetti della radiofrequenza possono variare da persona a persona, ma generalmente si possono osservare miglioramenti già dopo la prima seduta. Ovviamente, per ottenere risultati ottimali, è consigliato ripetere il trattamento dopo un certo lasso di tempo (che vi verrà indicato dalle nostre esperte).
Se si rimane costanti, si possono notare continui miglioramenti, ma se volete davvero rendere il vostro viso più tonico e giovane vi consigliamo anche di non dimenticare l’importanza di una pulizia regolare, di fare massaggi a cadenza altrettanto regolare e di seguire anche a casa una routine sia mattutina che serale di skincare.
Consigli utili
Come abbiamo avuto modo di farvi presente, noi del Centro Nails abbiamo una vasta gamma di opzioni per il viso (potete leggere qui il listino), che combinati al trattamento radiofrequenza possono far ringiovanire il vostro volto. Se avete dubbi o desiderate ulteriori consigli, non esitate a chiamarci o a contattarci su whatsapp.
Inoltre, vi consigliamo anche di seguirci anche sui social: siamo su Instagram, su Facebook e anche su TikTok. Vi aspettiamo e, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!