IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Semipermanente rinforzato, Centro Nails Palermo

Unghie straordinariamente belle e curate ma anche in salute? Non è un sogno, è realtà: il semipermanente rinforzato è una delle tendenze e delle tecniche più apprezzate per via dei suoi risultati, che coniugano lunga tenuta e unghie sane e forti.

A Palermo il semipermanente rinforzato è una delle specialità del Centro Nails, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di svelare i suoi segreti e di rispondere ad alcune delle vostre domande più frequenti. Pronte per questo viaggio?

Indice

Cos’è e come si fa il semipermanente rinforzato?

Dunque, andiamo per ordine. Cos’è il semipermanente rinforzato? E come mai l’onicotecnica potrebbe proporcelo? È presto detto: il semipermanente rinforzato consiste nell’applicazione di un prodotto, chiamato generalmente Strong Base, che viene ritenuto ideale per unghie fragili che tendono subito a spezzarsi o sbeccarsi.

Si tratta appunto di una base che, al pari di quelle semplici, aderisce perfettamente all’unghia naturale anche se si presenta leggermente più densa. In molti lo definiscono come una sorta di ibrido tra semipermanente e gel, perché effettivamente nell’applicazione è possibile notare una microscopica bombatura, che va attribuita alla sua natura resistente.

Dal punto di vista tecnico il processo per realizzare il semipermanente rinforzato non è molto diverso da quello normale. La differenza sta nel fatto che mentre per fare un semipermanente “semplice” l’onicotecnica usa una base semplice prima dello smalto colorato e del top coat, per fare quello rinforzato dovrà appunto usare la Strong Base, che necessita di qualche piccola accortezza in più nella stesura.

Semipermanente rinforzato: effetto visivo

Durante l’applicazione, le onicotecniche specializzate del Centro Nails Palermo usano tutti gli strumenti del mestiere per stendere la base con la dovuta attenzione, rendendo davvero impercettibile la bombatura e pertanto ottenendo un effetto il più possibile naturale.

Semipermanente rinforzato

Visivamente, dunque, non sembra molto diverso da quello normale. I più attenti potranno avvertire una differenza toccando le unghie, perché appariranno molto più resistenti e compatte.

Qual è la differenza tra semipermanente rinforzato e gel?

Abbiamo già detto che il semipermanente rinforzato è considerato un ibrido tra il gel e il normale semipermanente ma… quali sono davvero le differenze? Cercheremo di essere il più possibile sintetici, spiegando che il semipermanente rinforzato viene usato per manicure più naturali e semplici.

Attenzione, ciò non esclude il fatto che possa contare su una vasta gamma di colori e che possa essere decorato, ma se si vuole optare per un lavoro più complesso occorre decisamente optare per il gel. Infatti, il gel si usa quando occorre ricostruire, allungare o modificare la forma dell’unghia o effettuare lavori ancora più duraturi (fino a 30 giorni) e scenografici. Anche per questo il costo del gel è molto più elevato.

Quanto dura?

Il semipermanente rinforzato dura dalle tre alle quattro settimane senza rovinarsi, senza sbiadire o senza sbeccarsi. La durata può addirittura allungarsi di qualche giorno in base alla tipologia della Strong Base, che può essere arricchita con fibra di vetro, calcio o vitamine.

Quando farlo?

Generalmente è l’onicotecnica a indirizzare verso il trattamento corretto, per questo è sempre meglio rivolgersi a delle vere professioniste, come quelle che arricchiscono il Centro Nails a Palermo, in grado di valutare lo stato dell’unghia e suggerire il cammino più indicato per unghie sempre perfette.

Le nostre specialiste di manicure a Palermo, in linea con la loro specializzazione e con il parere di tutti gli esperti in questo particolare campo del beauty, suggeriscono l’applicazione del semipermanente nei seguenti casi:

Inoltre, le onicotecniche possono suggerirlo nel caso in cui sia necessario rinforzare le unghie. Va comunque precisato che non è molto indicato per forme impegnative o particolari che contano sull’effetto lunghezza (edge, stiletto, mandorla russa), anche se è possibile fare dei piccoli allungamenti e, naturalmente, riparare eventuali punti di rottura.

Il semipermanente rinforzato danneggia le unghie?

Proprio per il fatto che è indicato per le unghie più fragili, il semipermanente rinforzato non è assolutamente dannoso per le unghie. In realtà va però precisato che nessun tipo di prodotto o trattamento effettuato da persone esperte è dannoso: il fatto che gel, semipermanenti e affini possano in qualche modo indebolire le unghie è assolutamente una leggenda metropolitana.

Semipermanente rinforzato, Centro Nails Palermo

Va da sè, comunque, che chi sceglie di fare un semipermanente rinforzato a Palermo deve ricordarsi che è fondamentale affidarsi a delle specialiste che usino tutto il loro sapere e la loro esperienza per rispettare l’unicità di tutte le mani che sono chiamate a curate.

Come si toglie?

Piccola precisazione: se state pensando di togliere il semipermanente rinforzato a casa, potreste andare incontro a dei problemi non indifferenti. Resta sempre il consiglio, per non rovinare le unghie, di rivolgersi a esperte e professioniste che possano seguirvi passo per passo.

L’onicotecnica, infatti, non si limita a “grattare via” tutto: può usare la fresa e/o dei prodotti ad hoc, ma anche può decidere di ammorbidire le unghie per rimuovere prima tutto lo strato superiore, per poi procedere a togliere ogni residuo. Se si vuole eliminare del tutto lo smalto e non ripetere l’applicazione, l’onicotecnica può anche applicare creme e gel appositi e lasciare in posa la mano per un breve lasso di tempo, in modo da lucidare e rinvigorire le unghie.

Quanto costa il semipermanente rinforzato?

Il semipermanente rinforzato ha un costo leggermente più elevato rispetto alla semplice manicure o all’applicazione del normale semipermanente. Occorre considerare che il prezzo maggiore è giustificato sia dalla lunga durata che dal fatto che il trattamento è particolarmente indicato per chi ha unghie problematiche.

Al Centro Nails di Palermo la manicure dry con semipermanente rinforzato ha un costo di 28 € e comprende la pulizia delle cuticole con la fresa e la limatura. Tutti i prodotti utilizzati sono di altissima qualità e sono stati scelti per garantire un effetto incantevole. Per conoscere tutti i prezzi sui trattamenti puoi consultare il listino mani. Noi non vediamo l’ora di vederti!