IL TUO SALOTTO ESTETICO A PALERMO

Pulizia del viso

È vero che chi bella vuole apparire mille pene deve soffrire? Sì e no: la verità è che esistono dei percorsi di bellezza sicuramente meno dolorosi di altri, ma non per questo meno accurati o meno efficaci. È il caso dei trattamenti corpo senza aghi, che si allontanano dalle soluzioni di estetica più invasive regalandoci comunque degli ottimi benefici.

Certo, è chiaro che se siete alla ricerca di soluzioni più radicali per specifici problemi una delle cose da fare è rivolgersi a un dottore (un dermatologo o un medico estetico), ma non sottovalutate l’impatto delle soluzioni che vi proponiamo, e ricordatevi di contattarci se volete ulteriori informazioni!

Indice

Pulizia del viso

Iniziamo da un trattamento che riguarda il volto e che è fondamentale per stare bene con noi stesse: la pulizia del viso. Si tratta di una procedura che al Centro Nails Palermo viene personalizzata in base alle esigenze individuali della pelle, ma che segue una serie di step fondamentali che, ovviamente, non prevedono l’uso di aghi.

Per prima cosa la Beauty Expert valuta la pelle, dopodiché inizia a detergerla per rimuovere lo sporco più evidente (residui di make up ed eccesso di sebo). In seguito, viene usato del vapore (o un panno caldo) per aprire i pori e ammorbidire la pelle. Dopodiché tocca all’esfoliazione, assolutamente delicata, che migliora le texture del viso e favorisce il rinnovamento cellulare.

Se la pelle presenta comedoni, l’esperta userà strumenti sterili e tecniche appropriate per rimuoverle e poi applicherà una maschera. Infine, il viso verrà idratato e tonificato con l’applicazione di specifici prodotti e con un massaggio viso.

Radiofrequenza

Un altro trattamento che riguarda il viso è la radiofrequenza. Anche in questo caso, niente aghi: viene usato un dispositivo che emette onde elettromagnetiche ad alta frequenza, in grado di penetrare nel tessuto cutaneo fino a raggiungere gli strati più profondi della pelle.

Queste onde elettromagnetiche vanno a stimolare il collagene (proteina strutturale fondamentale per la salute e l’elasticità della pelle), rassodano i tessuti e minimizzano le imperfezioni riducendo la dimensione dei pori e migliorando l’aspetto complessivo della pelle.

Manicure

Un altro dei trattamenti corpo senza aghi? La manicure, naturalmente! Questa procedura ha moltissimi benefici, tra cui quelli di idratare le mani e farle apparire più giovani e curate. In più, se unita a dei trattamenti specifici per unghie può contribuire a slanciare le dita, rendendole apparentemente più affusolate, e ridurre le cattive abitudini come mangiare le unghie.

manicure

La manicure comincia con la limatura delicata delle unghie e la rimozione di eventuali cuticole, un processo che non richiede aghi e che si svolge agevolmente con una forbicina apposita. Prosegue con l’idratazione delle mani e con un massaggio che aiuta la circolazione. A seguire, è possibile completare il trattamento con l’applicazione dello smalto (semipermanente, semipermanente rinforzato o gel).

Pedicure

Chiaramente, fra i trattamenti corpo senza aghi compare anche la pedicure. E sì, parliamo anche della pedicure curativa, che rimuove calli, duroni e altre imperfezioni. Sia la pedicure estetica che quella curativa sono trattamenti idroterapici che non richiedono l’uso di aghi: i piedi vengono messi in ammollo in acqua tiepida, idratati e massaggiati.

Al massimo la pedicure curativa richiede l’utilizzo di alcuni strumenti specifici e indolori, che hanno delle lame che rimuovono gli ispessimenti della pelle. La pedicure aiuta non solo ad avere piedi belli e curati (resa estetica che migliora se affianchiamo anche un trattamento alla paraffina) ma anche a evitare la comparsa delle unghie incarnite o per idratare e trattare i talloni screpolati.

Massaggi

Infine, i massaggi: il non plus ultra dei trattamenti senza aghi, ognuno con una sua specifica vocazione e con un suo specifico beneficio. Si va dal massaggio decontratturante a quello rilassante, passando dal massaggio linfodrenante per arrivare a quello più specifico contro la cellulite. Tutti questi trattamenti si basano su movimenti, pressioni e sull’abilità delle professioniste del Centro Nails.

Massaggi

I massaggi si adattano a tutte le esigenze e a tutte le età: per le donne incinte, per esempio, esiste il massaggio prenatale. Farne uno (o, anche meglio, una serie) aiuta a rimanere informa, ad avere un corpo tonico e definito e a sentirsi sempre rilassate e leggere.

Dove fare i trattamenti corpo senza aghi?

Non state nella pelle e avete proprio voglia di fare uno di questi trattamenti? Noi del Centro Nails – Salotto Estetico a Palermo (via dei Nebrodi, 56DE) siamo prontissime ad accogliervi. Se volete maggiori informazioni potete consultare i nostri listini (mani, piedi, viso-corpo e massaggi), ma vi invitiamo a chiamarci o a contattarci su whatsapp per saperne di più. Noi, come sempre, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi!